Tango: a Siena Paola Fernandez Dell’Erba | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
America

Tango: a Siena Paola Fernandez Dell’Erba

Fernandèz 1

Siena - Domenica 15 ottobre, ad ingresso libero, lo spazio live di Cacio & Pere (in via dei Termini 70) ospita Paola Fernandez Dell’Erba che presenta “Caminante” il nuovo progetto da solista dedicato al tango e ai suoni che in questi ultimi anni lo hanno contaminato. Sul palco ad accompagnare la sua voce, Hernan Fassa al pianoforte e Daniela Romano alla fisarmonica per un concerto assolutamente da non perdere durante il quale sarà possibile danzare dando vita a una vera e propria milonga. Il concerto avrà inizio alle ore 22 ma già a partire dalle ore 20 i tangueri e gli appassionati potranno ballare.

Paola Fernandez Dell’Erba, argentina radicata in Italia da molti anni, è una tra le artiste che hanno contribuito maggiormente a importare le sonorità del nuovo tango in Europa. Con il gruppo Nuevos Aires Producciones folk-tango-jazz del Sudamerica ha realizzato lunghe tornée in tutto il mondo. Collabora stabilmente con la Orquesta Minimal Flores del Alma.

“Partire e camminare. Il modo migliore per generare incontri, per ascoltare e raccontare storie. Per far incontrare melodie lontane e vedere cosa può scaturire dalla loro fusione. – afferma Paola Fernandez Dell’Erba - Ora io parto, con una sfida da solista, in un viaggio che mi porterà a suonare con un musicista diverso in ogni città in cui andrò. Il canto segnerà la mia strada, e su questa raccoglierò le mie storie. Caminante è il mio tango, sono le mie canzoni del sudamerica, il mio modo di avvicinarmi ad altri suoni popolari europei, il mio modo di fare jazz”

Print Friendly

Translate »