La viandanza di mare | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

La viandanza di mare

Elba foto di Alessandro Beneforti

Isola d’Elba – “La viandanza di mare”, dal 28 aprile alle 18:00 al 1 maggio alle 12:00, è una originale proposta per vivere l’isola in maniera molto particolare. La propone Francesca Campagna, ex albergatrice, oggi  coach professionista e mindfulness counselor.

“La Viandanza – spiega Francesca Campagna – è una proposta a cavallo tra la crescita personale e la fruizione del territorio che propongo in Toscana e all’Isola d’Elba. E’ un modo di viaggiare e di conoscere nuovi angoli del nostro bel paese arricchendolo di esperienze di sviluppo interiore. In questa proposta metto insieme la mia anima coach con l’esperienza alberghiera maturata in oltre 15 anni di lavoro all’isola d’Elba, durante la quale ho proposto l’isola, le sue tradizioni e le sue genti attraverso esperienze condivise, camminate, soggiorni che mettevano le persone e le loro storie al centro”.

 

elba primavera

Si tratta di week end o di giornate all’aria aperta, in cui il camminare e lo stare nel verde assume una valenza terapeutica e rigenerante. “Queste esperienze – precisa Francesca Campagna- sono delle vere full immersion rivolte a chi desideri dotarsi di capacita di ascolto di sé e del prossimo differenti, in un continuo entrare e uscire da se stessi attraverso pratiche meditative, esercizi di gruppo e camminate. A muovermi è anche la consapevolezza che la Natura contiene in sé un potenziale curativo straordinario, capace di riequilibrarci semplicemente connettendoci ad essa, imparando ad ascoltarla ascoltandoci”.

Un’esperienza di coaching in Natura, dunque, rivolta a chi desideri rallentare e dedicare a se stesso alcuni giorni al largo dalla routine e dalle quotidiane abitudini frenetiche.

 

elba viandanza 2

Meditazioni, camminate, mandala in natura, ampie finestre di silenzio nelle quali imparare a (ri)connettersi con il proprio respiro ma anche momenti conviviali con le persone del luogo e cene al profumo di erbe selvatiche, sono al centro di queste giornate .

Il gruppo, molto ristretto per mantenere una atmosfera di intimità, soggiornerà in un grazioso appartamento nel pittoresco paese di S. Piero in Campo da cui prenderanno vita le escursioni e le attività della giornata .

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: hello@fravola.it

La foto in alto è di Alessandro Beneforti

 

 

Print Friendly

Translate »