Ed Sheeran, Perfect (2017) | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Ed Sheeran, Perfect (2017)

edsheeran-perfect-lyricvideo

Troppo vintage? Nostalgia a fiumi? Basta con gli evergreen? Ecco dunque a voi il fenomeno del momento con il brano che ha registrato 200 milioni di contatti in poche settimane. Il terzo album di Ed Sheeran, che contiene Perfect , triplo disco di platino, tocca nuovi record nelle classifiche anche se  in questi giorni il suo primato è minacciato dai brani della colonna sonora di The Greatest Showman il film musicale diretto da Michael Gracey, con Hugh Jackman e Rebecca Ferguson, inparticolare da This Is Me, che è stata considerata la canzone più originale alla cerimonia dei Golden Globes.  

Perfect è una ballata romantica che Ed ha dedicato alla sua ragazza Cherry Seaborn con l’obiettivo dichiarato di creare la più bella canzone d’amore della sua carriera. Pare che ci sia riuscito, considerando il grande successo presso il pubblico giovanile e i duetti che il cantautore britannico ha registrato con Beyoncé e Andrea Bocelli la cui voce è garanzia di forte impatto sui sentimentali di tutti i luoghi  e di tutte le età. 

La musica è la cartina di tornasole del mood giovanile del momento e un testo di sentimenti semplici e spontanei con una musica pop basic denota una nostalgia di amori senza sovrastrutture né condizionamenti né irrequietezze da overdose di consumismo.

 

Print Friendly

Translate »