Camminando sull’ acqua di D’Agostino a palazzo Tornabuoni | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Camminando sull’ acqua di D’Agostino a palazzo Tornabuoni Cinema

Camminando sull'acqua-01

Firenze - Il 24 maggio 2018, a Palazzo Tornabuoni, in via degli Strozzi n.8, a Firenze, N.I.C.E. New Italian Cinema Events, diretto da Viviana del Bianco, in collaborazione con Maria Manetti Shrem, organizza la proiezione del film documentario “ Camminando sull’ acqua ” (“Walking on Water”) del regista Gianmarco D’Agostino.

Il regista toscano racconta l’alluvione che il 4 novembre 1966 colpì duramente Firenze attraverso interviste inedite e impressionanti filmati d’archivio. “Camminando sull’acqua” è un film documentario commovente che, in un crescendo di emozione, racconta una storia di profondo smarrimento e disperazione. L’iniziativa organizzata da N.I.C.E. si propone di sottolineare come la comunità internazionale, in particolare americana, abbia partecipato attivamente alla rinascita di Firenze, aiutando l’artigianato fiorentino a risollevarsi in seguito alle terribili conseguenze dell’alluvione.

Oltre al regista Gianmarco D’Agostino saranno presenti alcuni membri del cast di “Camminando sull’acqua”, Carlo Borean (operatore), Alessandro Anichini (montatore del film), Jacopo Fusi (grafico) e Yari Marcelli (direttore della fotografia), le Istituzioni Fiorentine, rappresentanti delle istituzioni culturali di Firenze, membri della comunità internazionale e americana a Firenze, produttori e distributori cinematografici.

Print Friendly

Lascia un commento


Translate »