Giornate del cinema quebecchese in Italia | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
Voltagabbana

Giornate del cinema quebecchese in Italia Cinema

quebec-prank03 - Copia

Firenze – Nuova edizione delle Giornate del cinema quebecchese in Italia in programma il 16 e 17 marzo. L’Institut français Firenze propone quest’anno nove tra lungometraggi e cortometraggi nel corso di due serate curate da Joe Balass, regista irano-canadese.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Conseil des arts et des lettres du Québec, la Société de développement des entreprises culturelles du Québec, la Delegazione del Québec a Roma, l’Ambasciata del Canada in Italia e l’Institut français Milano.

Tra le proiezioni: Le Bruit des arbres (16 marzo, ore 18), la natura imprigionata in campo lungo da François Péloquin che racconta, con i gesti del lavoro quotidiano, la nostra incomunicabilità; Montréal New Wave (17 marzo ore 18), sulla nascita della corrente New Wave in Québec alla fine degli anni Settanta in compagnia di chi ha animato questo movimento in Québec; Prank (16 marzo ore 20), racconto di formazione divertente e crudele che parla d’amore, amicizia, condizionamenti di gruppo e perdita dell’innocenza; e Les Demons (17 marzo ore 20), in cui l’immaginario post-industriale di Philippe Lesage ci racconta i demoni dei grandi, con lo sguardo deformato di un bambino. Dove Institut français Firenze • Palazzo Lenzi • Piazza Ognissanti 2 • institutfran

Print Friendly


Translate »