Prima nazionale del documentario “Imperdonabile” di Giosuè Petrone | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Prima nazionale del documentario “Imperdonabile” di Giosuè Petrone Cinema

imperdonabile

Firenze - Sabato 3 marzo, alle ore 21, avrà luogo la prima nazionale del film-documentario “Imperdonabile”. La proiezione è prevista presso il Cinema “La Compagnia” di Via Cavour 50/R, a Firenze.

“Imperdonabile” racconta in prima persona la storia di due dei protagonisti del genocidio del Ruanda, il più grande degli anni ’90 e della storia africana. Il primo è Alice, una donna che ha perso sua figlia e una mano a colpi di macete. Il secondo è Emmanuel: l’uomo che l’ha mutilata e che è tornato indietro per chiederle perdono. Il film-documentario è stato girato in Ruanda e raccoglie immagini e testimonianze di una pagina oscura della storia dell’umanità e delle sue conseguenze. Un percorso interiore nell’animo della vittima e del carnefice.

“Imperdonabile” è il primo film-documentario ideato, girato e prodotto dal regista Giosuè Petrone con la collaborazione di Mary Beth Minnis, produttrice tra l’altro del documentario “Tower”, presente nella short list per le nomination agli Oscar 2017 e ora distribuito da Netflix. I due saranno presenti in sala durante l’evento; al termine della proiezione risponderanno alle domande del pubblico. Il documentario è stato realizzato senza fini di lucro: il ricavato dai biglietti di ingresso (5€) copre le spese di produzione e di affitto della sala

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »