Il 1968 fiorentino e internazionale | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

Il 1968 fiorentino e internazionale Cultura

Firenze –Mostra documentaria “Il 1968, fiorentino e internazionale. Immagini di un capitalismo non più ecosostenibile e di chi ha un sogno” curata dal Centro studi politico sociale archivio storico il sessantotto, con la collaborazione della comunità dell’Isolotto, della Deapress, della associazione “Firenze, le piazze degli anni 70” e dello SDIAF. La mostra si inaugura  giovedì 17 maggio alle 17.00 e si può visitare, negli orari di apertura della biblioteca dell’Isolotto, fino al 1 giugno. 

La mostra espone documenti delle scuole fiorentine e dell’esperienza della comunità di base di Firenze, manifesti e fumetti del maggio francese, la primavera di Praga, la guerra del Vietnam con foto, immagini e racconti prodotti in un anno denso di avvenimenti e di cambiamenti sociali. 

Giovedì 17 maggio intervengono, dalle 17.00, Maurizio Lampronti, presidente del centro studi politici e sociali Archivio ’68; Alidina Marchettini, una rappresentante della Comunità dell’Isolotto dedicati a “il 68 fiorentino”. Dalle 20.00 interventi di Stefano Bettini e Leonardo Landi che attraverso slide e piccoli documenti affronteranno il tema del fumetto internazionale della fine degli anni sessanta ed i loro personaggi. 


 

Print Friendly, PDF & Email


Translate »