Il Monastero dei delitti di Claudio Aita | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

Il Monastero dei delitti di Claudio Aita Cultura, My Stamp

Firenze – Venerdì 15 giugno 2018, ore 18.00 presso Libreria IBS + Libraccio, Via de’ Cerretani, 16r – Firenze

Presentazione del thriller “Il Monastero dei delitti” di Claudio Aita (Newton Compton Editori). Sarà presente Paolo Ciampi (giornalista e scrittore).

Cosa hanno in comune i delitti del Mostro di Firenze, un antico manoscritto criptato e un inquietante monastero del Trecento? La storia come la conosciamo sta per essere riscritta.

«Un romanzo che ci offre un’immagine inedita e inquietante di Firenze.» il Messaggero

«Questo thriller è materia incandescente attinta dalla cronaca recente.» il Mattino

«Lo stile fluido e incalzante, il lessico colto e raffinato, ma soprattutto la cura quasi maniacale degli elementi storici e sociali in cui i personaggi si muovono lo rendono uno dei migliori thriller letti negli ultimi anni.» Leggere: tutti

claudio-aitaClaudio Aita, friulano figlio di emigranti, è nato in Svizzera nel 1962. Ha vissuto tra il Friuli e la Toscana dove si è laureato e dove attualmente vive. È esperto di Storia della Chiesa e Storia medievale, oltre che musicista, scrittore ed editore nel settore del restauro, dell’arte e dei beni culturali.
Ha collaborato come pubblicista su riviste di viaggio, cultura e storia locale.
Con Nardini Editore ha pubblicato due testi di successo sui rapporti fra religione e cultura alimentare: “Viaggio illustrato nella cucina ebraica” (giunto alla terza edizione) e “Viaggio illustrato nella cucina islamica“. Di prossima uscita “Viaggio illustrato nella cucina ortodossa“.
Negli ultimi anni si è proposto come autore di thriller di ambientazione storica e contemporanea. Ha pubblicato A.D. 1033 (Il Molo), “Le colline oscure” (Nardini Editore), “La città del male” (Nardini Editore), oltre a una storia d’amore, “Il tuo cuore sopra l’abisso“, e un manuale di scrittura creativa, Laboratorio di scrittura.
Il Monastero dei Delitti” è il suo primo thriller con Newton Compton.
Come autore di gialli ha vinto diversi premi.

Print Friendly, PDF & Email


Translate »