Vini Maremma, tre consorzi in campo per la promozione | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
America

Vini Maremma, tre consorzi in campo per la promozione Economia, Foto del giorno

vino

Alberese – Si è conclusa ieri l’esperienza italiana dei 35 buyers internazionali provenienti da USA, Canada, Messico, Brasile, Germania, Olanda, Russia, Estonia, Lettonia, UK, Cina e Sudafrica che in questi giorni, grazie alle Anteprime Toscane, alla giornata di degustazioni al Granaio Lorenese di Alberese e ai tour in cantina, hanno avuto modo di avere un panorama completo della ricchezza viti/vinicola del territorio e in particolare della Provincia di Grosseto.

Il sodalizio tra i tre Consorzi della zona è stato fondamentale in questi giorni: uniti nei diversi appuntamenti con una rappresentanza sostanziosa delle aziende vitivinicole della zona, si sono mostrati in modo coordinato e compatto per promuovere le proprie eccellenze.

Grazie alla sinergia tra i Consorzi della Maremma, del Montecucco e del Morellino di Scansano, prende forma l’idea di collaborazione e coordinamento tra i consorzi finalizzata ad offrire ai produttori un’offerta promozionale ampia e di maggiore efficacia” afferma il Presidente del Consorzio Tutela Vini della Maremma ToscanaEdoardo Donato.

Rafforza il concetto di collaborazione anche il Presidente del Consorzio Tutela Vini del MontecuccoClaudio Carmelo Tipa: “L’incontro diretto con gli importatori stranieri rappresenta un’occasione unica per i nostri consorziati, per chi vuole affacciarsi sul mercato internazionale o rafforzare la propria presenza”.

Il prossimo evento che li vedrà nuovamente protagonisti è Prowein dal 19 al 21 marzo a Düsseldorf in Germania, un appuntamento da non perdere per tutti gli addetti ai lavori.

Print Friendly


Translate »