Danzainfiera: Carolyn Smith e il suo ballo “con uno sconosciuto” | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

Danzainfiera: Carolyn Smith e il suo ballo “con uno sconosciuto” Foto del giorno

carolyn3

Firenze - Ho ballato con uno sconosciuto è il libro che Carolyn Smith ha presentato a Danzainfiera: un racconto, il suo, carico di passione per la vita e per la danza. Neppure la scoperta qualche anno fa di avere un cancro l’ha fermata: “Il fatto che fossi una ballerina mi ha salvato, noi siamo abituati al dolore e alla fatica che non deve vedersi”.

Scardinare il tabù che troppo spesso porta le persone a non parlare della loro malattia è stato il motore che ha spinto Carolyn a cimentarsi con la scrittura: “Ho deciso che dovevo usare la mia popolarità per dire al mondo che non c’è nulla di cui vergognarsi. Ecco perché ho scelto di non nascondermi e di continuare anche con il mio lavoro in tv”.

La Smith si è soffermata anche sul programma Ballando con le stelle dove lei è storica componente di giuria: “Ricordo che all’inizio non volevo accettare: non capivo cosa avrebbe potuto darmi una trasmissione tv dopo tanti anni di carriera. E invece dopo 10 anni sono ancora qua: il rapporto con la gente è il vero regalo di Ballando, anche durante la mia malattia. Ovunque andassi, anche al supermercato c’era qualcuno che mi chiedeva se poteva abbracciarmi perché con il mio messaggio stavo aiutando qualcuno nella sua famiglia”.

Oltre a Carolyn Smith grandi ospiti sabato 24, a Danzainfiera: da Iana Salenko e Walter Marian, primi ballerini dello Stuttgart Ballet a Sergio MunizLuca Ward e Paolo Conticini attori del Musical Mamma Mia! che sta registrando numeri straordinari in tutti i teatri d’Italia.

Grande partecipazione dei piccoli fan di Soy Luna Disney stregati da Silvia Stibilj, campionessa mondiale di pattinaggio a rotelle, specialità Solo Dance, che ha risposto alle tantissime domande dei bambini.

Domenica il Gran Finale

Alla Fortezza da Basso si chiude la manifestazione di danza e sulla danza più importante in Europa con tantissimi ballerini, scuole, buyer e sartorie giunti da tutto il mondo a Firenze per la XIII edizione di Danzainfiera. L’Agenda della domenica prevede spettacoli, lezioni, stage e incontri con i veri protagonisti del mondo della danza in tutte le sue sfaccettature e stili di ballo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »