Firenze, le Chiavi della Città a Michael Bay, regista di Six Underground | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

Firenze, le Chiavi della Città a Michael Bay, regista di Six Underground Breaking news, Foto del giorno

michael bay

Firenze - Si è tenuta  oggi, con seduta straordinaria, la cerimonia di conferimento delle Chiavi della Città a Michael Bay, regista e produttore del film Six Underground.

Il riconoscimento  al “regista  e produttore cinematografico di fama internazionale” è stato deciso per aver “scelto come set del film “Six Underground” Firenze e per aver mostrato la culla del Rinascimento a una velocità mai vista!”.

La vicesindaca Cristina Giachi ha annunciato che “saranno destinati alla riqualificazione del mercato di Sant’Ambrogio» gli «oltre 500mila euro che il Comune incasserà come indotto diretto della produzione, tra suolo pubblico, servizi, musei e somma donata all’amministrazione dalla produzione”.

Intanto, domani, martedì 11 settembre, le riprese del film Six Underground si concentreranno nell’area di piazza Santa Maria Novella.

Ecco i provvedimenti di circolazione: dalle 7 alle 9 di domani, 11 settembre, sono previste interdizioni temporanee al traffico per il tempo strettamente necessario alle riprese in piazza Santa Maria Novella e in via dei Banchi.

Dalle 9 alle 20 sono previste interdizioni temporanee al traffico per il tempo strettamente necessario alle riprese in Piazza Santa Maria Novella (eccetto carreggiata di collegamento tra la sede della Fratellanza Militare e via della Scala), via dei Banchi e via del Giglio (tratto Banchi – Panzani).

Dalle 9 alle 20 dell’11 settembre sarà istituita una strada senza sfondo in via delle Belle Donne (tratto Santa Maria Novella – via del Moro, con ingresso e uscita da via del Moro) e in via del Trebbio (nel tratto Moro – Banchi, con ingresso e uscita da via del Moro).  Saranno rimossi i paletti e catene a delimitazione dell’area pedonale di piazza Santa Maria Novella (all’intersezione con via della Scala) per aprire un varco di accesso e uscita ai veicoli diretti al passo carrabile della Fratellanza Militare.

Inoltre, domani 11 settembre, partiranno le opere propedeutiche per le riprese dei giorni successivi. In particolare: dalle 20 di domani alle 20 del 12 settembre  divieto di sosta in via dei Gori, Piazza San Lorenzo e in via Martelli (dal dissuasore elettrico a piazza Duomo, lato numeri dispari).

Foto: Luca Grillandini

mbay

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »