L’Università di Firenze festeggia i dottori di ricerca | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

L’Università di Firenze festeggia i dottori di ricerca Foto del giorno, STAMP - Università

Firenze – Festa per 180 dottori di ricerca dell’Università di Firenze. Si è svolta questa mattina al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino la cerimonia che l’Ateneo dedica annualmente ai giovani che concludono il loro percorso universitario con il titolo più alto previsto dall’ordinamento.

Sono intervenuti il rettore Luigi Dei e la delegata al dottorato di ricerca Anna Dolfi, dopo il saluto del Presidente del Consiglio Comunale Andrea Ceccarelli.

A nome dei dottori di ricerca, provenienti da 24 corsi di dottorato del 29° e 30° ciclo, ha parlato Jorge Tovar Rodriguez, dottore di ricerca in Scienze chimiche, messicano. Sono circa il 10% del totale, ogni anno in media, i giovani provenienti da paesi di tutto il mondo che seguono i corsi di dottorato presso l’Università di Firenze.

E’ aperto (e disponibile online) il bando per il XXXIV ciclo di dottorato all’Università di Firenze. Sono 24 i corsi di dottorato per l’anno accademico 2018/2019, fra cui 4 dottorati Pegaso, organizzati in collaborazione con la Regione Toscana. Unifi partecipa anche ad altri 11 dottorati, per i quali rilascia titolo congiunto con altri atenei.

Print Friendly, PDF & Email


Translate »