Mostra online di LeoNilde Carabba | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
Europa

Mostra online di LeoNilde Carabba

Le opere visive di LeoNilde Carabba, qui di seguito mostrate, illustrano il libro di poesie TESSITURE SPAZIALI di Titti Follieri

Il libro sarà presentato il prossimo venerdì 30 settembre, alle ore 17,30  presso la Biblioteca Comunale, Via Roma 37, San Casciano Val di Pesa (Firenze) –  - See more at: http://www.stamptoscana.it/articolo/my-stamp/tessiture-spaziali-poesie-di-titti-follieri#sthash.hDRfyrwV.dpuf

Note biografiche

Nata a Monza nel 1938, LeoNilde Carabba vive e lavora a Milano. Si forma nella Milano artistica degli anni Sessanta. Nel 1966 comincia gli esperimenti sulla riflessione della luce giungendo a ottenere, mediante l’uso di microsfere di vetro, una superficie a intensità luminosa variabile secondo l’angolo di visuale del fruitore, senza bisogno di mezzi meccanici.

Il continuo indagare sulla luce la porta a sperimentare i colori fluorescenti, fosforescenti, le luci di Wood, a volte anche i laser, ed è proprio questa nuova dimensione che è in grado di trasportare l’osservatore in un mondo immaginario e lasciarsi catturare dal senso del Sacro.

Le opere di LeoNilde sono state esposte a Roma, Galleria Sinopia (durante la mia personale dal titolo “Alchimia della Luce” nel 2015) e a Koblenz (durante la mia personale dal titolo “Materia Mistica” nel 2014).

- See more at: http://www.leonildecarabba.it/

Print Friendly

Translate »