12 Luglio, in città? Musica gratis, al Maggio | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

12 Luglio, in città? Musica gratis, al Maggio My Stamp

Concertissimo della Rossini, Musica nella Città !

Anche quest’anno un appuntamento da non mancare fra le eccellenze in cartellone delLXXXI Festival del Maggio Musicale Fiorentino.

Ascolteremo musica per wind orchestra di fulminante bellezza, brani classici di scuola inglese, della tradizione sinfonica italiana, del filone latino sinuoso e intrigante.

E tanta contemporaneità, pezzi brillanti, qualità di suono, colori e tessiture del ricco organico che la Rossini presenta al suo pubblico, questa volta non in piazza ma nel Teatro più nuovo della città che celebra il suo 81° Maggio.

Incastonato fra i due Macbeth con Muti che celebra i suoi 50anni dal debutto proprio al Maggio, il concerto della Rossini mette in luce l’anima, l’essenza, il suono della storica Filarmonica, oggi moderna orchestra di fiati. Ma anche banda musicale, scuola di musica dal 1921, associazione di civiltà e cultura, cuore di fiorentinità.
Direttore Giampaolo Lazzeri, sul podio della Filarmonica da quasi vent’anni, di recente nomina alla testa degli Ottoni del Maggio MF.

Impossibile mancare ! Una serata di festa, architettura sorprendente, acustica straordinaria nel Teatro del Maggio, aperto in via eccezionale ai cittadini per un grande abbraccio alla Rossini, Filarmonica di Firenze.

INGRESSO LIBERO è l’unico evento gratis in Teatro dell’ 81° Festival MMF

Gradita prenotazione cliccando

prenota La Rossini al Teatro del Maggio 12 luglio INGRESSO LIBERO

https://goo.gl/CE4PQj

oppure

dal sito www.filarmonicarossini.it

da fb https://www.facebook.com/filarmonica.rossini.firenze/

mail to info@filarmonicarossini.it

 

Print Friendly, PDF & Email


Translate »