1968: Where Have All the Flowers Gone? | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

1968: Where Have All the Flowers Gone? Firenze, My Stamp

poster ganzo

2 MOSTRE DI FINE SEMESTRE DEGLI STUDENTI FUA DI FINE ARTS

GANZO: DAL 6 DICEMBRE AL 27 FEBBRAIO 2017

CORRIDOIO FIORENTINO: DAL 7 DICEMBRE AL 14 FEBBRAIO

Si inaugurerà mercoledì 6 dicembre alle 18, durante l’Aperitivo del mercoledì al Ganzo, in via de’ Macci 85r, ed il giorno dopo, giovedì 7 dicembre, sempre alle 18, al Corridoio Fiorentino di Corso Tintori 21, le due mostre di fine semestre degli studenti della Florence University of the Arts, intitolate entrambe “1968: Where Have All the Flowers Gone?”, con le migliori opere dei corsi di Fine Arts e che provengono dalle classi di Florence Sketchbook, Mixed Media, Drawing e Words, Paintings and Emotions, al Ganzo, ed i migliori esemplari fotografici dai corsi di Digital Photography, Introduction to Photography, Street Photography, Fashion Photography e Digital Graphic Illustration al Corridoio Fiorentino.

L’organizzazione e l’allestimento dei due eventi è interamente a cura degli studenti del corso di Gallery and Exhibition Curating.

Il tema di quest’anno riguarda le agitazioni globali ed i movimenti controculturali degli anni ‘60. In particolare, il 1968 è stato un anno simbolo dell’epoca: negli Stati Uniti ed in Europa gli studenti universitari hanno partecipato a violenti scontri con le forze dell’ordine, a tumulti all’interno delle facoltà, ed a manifestazioni che hanno coinvolto anche altre sfere sociali, sindacati ed operai.

Questi movimenti degli anni sessanta hanno dato il via ad almeno una decade di libertà e trasgressione nell’arte, nella musica, nella moda, e nella cultura in generale.

Adesso, a 50 anni di distanza, con queste mostre gli studenti FUA propongono una critica approfondita di quel periodo, attraverso più punti di vista, cercando di ricreare l’atmosfera ai tempi di queste trasformazioni che hanno coinvolto l’interno mondo occidentale.

Print Friendly


Translate »