(RE)CONSTRUCTED GANZO | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

(RE)CONSTRUCTED GANZO Firenze

Fraulo_Caroline_GanzoReconstructed_Poster

(RE)CONSTRUCTED GANZO

MOSTRA

Giovedì 12 aprile alle 18 al Corridoio Fiorentino, la galleria della Florence University of the Arts in Corso dei Tintori 21, dedicata al dipartimento di Fotografia e Design, inaugura la mostra (RE)CONSTRUCTED GANZOdegli studenti del corso di Visual Communications and Publishing, per la presentazione dei nuovi design proposti per Ganzo, il ristorante e laboratorio creativo FUA degli studenti di Apicius – The International School of Hospitality.

 

Al centro della mostra saranno esposti i lavori in 3d, stampati e tagliati a laser nel laboratorio interno di stampa FAB LAB della FUA, di Tasha Tokar e Cade Hawkes, proposti per un restyling grafico delle decorazioni, del packaging e della comunicazione grafica di Ganzo.

Ideati, creati e prodotti durante il corso tenuto da Ivka Marcovich, con lo scopo di rendere Ganzo ancora più attraente per un pubblico giovane, le soluzioni vogliono dare voce a tutti i valori che il ristorante/laboratorio, interamente condotto dagli studenti di Apicius, trasmette ai propri ospiti: la diversità come risorsa, la salute e i valori del territorio e della cultura legata al cibo e alla nostra storia che sa rinnovarsi e seguire con preparazione e fondamenti culturali i nuovi trend a livello globale per una preparazione eccellente dei propri allievi che si affacciano alle professioni dell’Hospitality.

Partendo dalla grafica precedentemente utilizzata per le serate Florence Future Chef Series, cene a tema che consistono nella prova d’esame degli studenti di cucina ai livelli più alti, gli studenti di Visual Communication and Publishing si sono sbizzarriti in nuovi colori e pattern, declinati per il rebranding di Ganzo.

Corridoio Fiorentino

Corridoio Fiorentino, all’interno della School of Digital Imaging and Visual Arts della FUA, è una delle sedi CEMI (Community Engagement Member Institutions) che fanno parte della Fondazione Palazzied è il nuovo spazio espositivo per le opere fotografiche e di design di artisti esterni, studenti e professori della Florence University of the Arts.

Ganzo

GANZO è il laboratorio di Apicius, School of Hospitality, della FUA – Florence University of the Arts. Le mostre, organizzate durante gli eventi AperiART, sono organizzate dagli studenti di Gallery and Exhibition Experientia Learning, che, con l’aiuto degli insegnanti seguono tutte le fasi del progetto con un approccio reale e professionale.

 

(RE)CONSTRUCTED GANZO

12 aprile – 2 maggio 2018

Opening: giovedì 12 aprile ore 18 – 21

CORRIDOIO FIORENTINO

Florence University of the Arts – Corso dei Tintori 21

50122 Firenze

Ingresso libero

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »