Open Studio: De Rerum Natura | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
America

Open Studio: De Rerum Natura Firenze, My Stamp

Donatella Mei

Firenze – Open Studio – AMACI 13 giornata del contemporaneo – 14-15 ottobre 2017 -  presso  lo Studio di Donatella Mei - via del Podestà 69 – 50125 Firenze -  opening: sabato 14 /domenica 15 ottobre ore 16 -19,30

Artisti ospiti Costanza Berti, Carlo Di Gregorio e Rebecca Hayward

DE RERUM NATURA  ovvero  “mes enfants si vous ne seriez sages vous n’aurez plus du paysage    

Secondo questo famoso aforisma di Apollinaire oggi saremmo arrivati al capolinea “non ci sarà più paesaggio se non saremo saggi”. E allora cosa fare? Noi artisti abbiamo deciso  di raccontare con la nostra sensibilità  e le nostre tecniche la natura per non farla morire, per avere ancora un po’ di paesaggio  dentro e intorno a noi..

Donatella Mei parla di boschi , di foglie , di acque cercando di rendere attraverso i materiali usati come il plexiglas e gli acetati  la lievità della luce e del movimento e le varie sensazioni visive e tattili che la natura ci offre.

Costanza Berti nella sue opere racconta di boschi dove ci si può perdere e ritrovare, in cui ci si muove lentamente, in silenzio.Le sue foto e sculture alludono ad una personale memoria intrisa di elementi legati al mondo della favola e del sogno.

Rebecca Hayward con la sua straordinaria abilità tecnica  in due pitture ad olio ci mostra acque di stagni o rivi prese nella morsa trasparente di un ghiaccio quasi “fisico”.

Carlo di Gregorio con le sue sensibili sculture in pietra, alabastro e marmo ci presenta un insolito “Bestiario”: sono  i piccoli abitanti di questo nostro ultimo “paesaggio”.

Print Friendly


Translate »