Sorrisi acidi di Lido Contemori | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Sorrisi acidi di Lido Contemori My Stamp

lido_contemori

Firenze - Dal 10 marzo al 3 aprile 2018 la mostra “Sorrisi acidi” di Lido Contemori Illustrazioni, Aldo Frangioni Testi. 40 illustrazioni e 40 pagine. Presso il  Circolo “La Montanina” Via Montebeni 5, Fiesole (FI). Inaugurazione della mostra 10 marzo ore 16,30. Presentano: Paolo Albani, Paolo della Bella, Simone Siliani.

Sono tre anni esatti che sul settimanale online Cultura Commestibile diretto da Simone Siliani (Maschietto Editore) e in buona parte dedicato alle arti visive campeggia la rubrica “Nel migliore dei Lidi possibili”. Una sommatoria a sorpresa fra disegno, a opera di Lido Contemori e testo, elaborato da Aldo Frangioni. Un tandem rodato ed efficace: un illustratore e un pittore, stavolta in veste di aforista. Con mirato sguardo satirico il duo tratta temi di attualità spaziando dalla politica all’economia, dalla cultura al costume. 
In mostra 40 coloratissime illustrazioni in grande formato corredate dalle pagine della rivista.
Sorrisi acidi come effetto straniante di scherzosi brevi cenni sull’universo. Un giocoso e irriverente rito culturale che morde e digerisce tutto senza limiti e freni, se è vero come è vero che la Cultura è Commestibile.
http://www.maschiettoeditore.com/wordpress/archivio-pdf/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »