8 marzo: la donna nel mondo etrusco al Museo di Artimino | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

8 marzo: la donna nel mondo etrusco al Museo di Artimino Notizie dalla toscana

visita animata in costume

Carmignano - Esempio di emancipazione femminile, già 2700 anni fa, la donna etrusca è al centro dell’appuntamento di giovedì 8 marzo (ore 18.30) al Museo archeologico di Artimino. In occasione della Giornata internazionale della donna viene proposta una visita tematica per illustrare il ruolo femminile nella fiorente civiltà etrusca attraverso i reperti e manufatti presenti nella collezione del Museo.

Insieme a una guida sarà approfondita la condizione sociale delle nostre antenate che rispetto ad altre culture coeve, come quella greca o romana, godevano di una maggiore considerazione e libertà, sia in ambito religioso sia in quello politico-culturale.  Al termine del percorso “Le donne nel mondo etrusco” brindisi per tutti i partecipanti.

Costo: 3 euro più biglietto di ingresso, gratuito per le residenti nel Comune di Carmignano. Informazioni e prenotazioni entro le ore 13 di martedì 6 marzo: tel. 055.8718124;  parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. Dal 1 marzo il Museo è aperto dal lunedì alla domenica (mercoledì escluso) dalle 9,30 alle 13,30; sabato, domenica e festivi anche nel pomeriggio dalle 15 alle 18

Print Friendly

Lascia un commento


Translate »