Al via il premio letterario “Massa, città fiabesca di mare e di marmo” | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

Al via il premio letterario “Massa, città fiabesca di mare e di marmo” Notizie dalla toscana

Massa – Via alla dodicesima edizione 2018 del Premio Letterario Europeo intitolato “Massa, città fiabesca di mare e di marmo”, indetto dall’Associazione Culturale “Versilia Club”, al fine di valorizzare le bellezze paesaggistiche della zona apuana. Il Premio, aperto a tutti coloro che amano scrivere, si articola in sette Sezioni:

Prima Sezione  – Poesia a tema libero edita o inedita, senza limite al numero dei versi (sono ammesse massimo due Poesie).
Tra tutti i Concorrenti saranno proclamati cinque Vincitori Assoluti. Oltre a ricevere un premio in denaro, le cinque poesie vincitrici saranno lette in pubblico e, stampate in un giornalino assieme ai sei Racconti e alla poesia in dialetto premiati. distribuite nella Premiazione di sabato 29 settembre. Saranno premiati anche 30 finalisti.  E’ previsto un premio speciale per i migliori Sonetti

Le poesie inviate a concorso, ognuna in 5 (cinque) copie anonime e non firmate, andranno spedite in plico ben chiuso all’Associazione Culturale “Versilia Club”  Via Stradella, 112 – 54100 MASSA MS Tel. 0585/807912 assieme alle cinque copie verrà inserita dentro al plico una busta chiusa contenente i dati dell’Autore (nome – cognome – indirizzo – telefono fisso – cellulare – email per chi ce l’ha – cenni autobiografici. Ripetere il titolo delle Poesie inviate, dichiarando che le opere sono di propria creatività).

Seconda Sezione  – Libro di poesie edito (pubblicato negli ultimi dieci anni) con premi in denaro.

Terza Sezione  – Un racconto in (max.) cento parole con premi in denaro. Inviare cinque copie anonime con (in busta chiusa) i dati dell’Autore, all’indirizzo del Versilia Club: Via Stradella 112 * 54100 MASSA MS.

Quarta Sezione  – Libro di Narrativa edito (pubblicato negli ultimi dieci anni).

Quinta Sezione  – Libro di narrativa inedito.  L’Autore dell’Opera più votata dal Comitato dei Lettori riceverà proposta di contratto editoriale.   ‘Opera inedita va inviata  in una UNICA copia. Tale copia verrà letta, valutata e votata da 3 diversi Lettori del Comitato di valutazione.

Sesta Sezione  – Poesia in dialetto (inviare max. due poesie, allegando versione in italiano).

Settima Sezione  – Arte fotografica. Inviare in cartaceo una foto a soggetto libero, in bianco e nero o a colori, preferibilmente in formato 20X30 allegando i dati del Partecipante e il titolo dell’Opera.

La quota di partecipazione per ciascuna Sezione del Premio è di € 20. Potrà essere inviata con assegno bancario o assegno circolare (o anche vaglia) intestando a Versilia Club – 54100 MASSA MS  Se spedito in raccomandata, si può inviare la quota in contanti nel plico. Per pagamento con bonifico bancario IBAN: IT 48 P 02008 13604 000401414481 di Versilia Club allegando la ricevuta al plico. Per bonifici dall’estero, premettere il codice Bic Swift UNCRITM1F30

Scadenza per l’invio di ogni elaborato fissata al 31 Luglio 2018. La cerimonia di premiazione è prevista s abato 29 settembre con inizio alle ore 15,30 a Massa (Toscana), nel restaurato ottocentesco Teatro dei Servi.

Print Friendly, PDF & Email


Translate »