“Cetona in fiore” trasforma il borgo in un giardino | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
America

“Cetona in fiore” trasforma il borgo in un giardino Notizie dalla toscana

Cetona

Cetona - Tre giorni di esposizioni artistiche floreali, show cooking, degustazioni e visite guidate alla scoperta di giardini privati e del centro storico. Sono quelli in programma a Cetona da domenica 23 a martedì 25 aprile per una nuova edizione di ‘Cetona in fiore’, mostra mercato di fiori e piante accompagnata da numerose iniziative collaterali che animeranno il borgo dalla mattina alla sera. A rafforzare il legame fra la manifestazione e il territorio è il manifesto dell’edizione 2017, la numero 22, realizzato sulla base del disegno scelto lo scorso anno fra i lavori degli alunni dell’Istituto comprensivo di Cetona in mostra durante l’evento. L’iniziativa sarà ripetuta anche quest’anno, per il manifesto di ‘Cetona in fiore’ 2018. La tre giorni è organizzata dalla Pro Loco e dal Centro commerciale naturale il Borgo, con il patrocinio del Comune di Cetona.

“Cetona in Fiore”, che ogni anno festeggia l’arrivo della Primavera, proporrà anche in questa edizione numerose iniziative pronte a soddisfare tutti i gusti e tutte le età, a partire dai più piccoli. La tre giorni prenderà il via domenica 23 aprile, alle ore 9, con l’apertura degli stand in Piazza Garibaldi e continuerà alle ore 16 con l’inaugurazione della mostra dei disegni realizzati dai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado di Cetona e allestita presso le Logge di Piazza Garibaldi. Alle ore 16.30 sarà possibile partecipare alla prima visita guidata ‘Conosciamo Cetona e il suo territorio’, dedicata alla scoperta di un giardino privato, mentre alle ore 18.30 sarà la volta di un aperitivo offerto dal Centro commerciale naturale ‘Il Borgo’. 

 Lunedì 24 aprile ‘Cetona in fiore’ sarà dedicata allo sport e alle iniziative all’aria aperta. Alle ore 9.30 in Piazza Garibaldi, dopo l’apertura degli stand alle ore 9, prenderà il via la camminata sportiva di gruppo lungo un percorso di 12 km alla scoperta della campagna intorno a Cetona. Alle ore 10 è prevista una nuova visita guidata in un giardino privato, mentre alle ore 16 un altro giardino privato nel centro storico ospiterà il concerto dei ragazzi dell’Istituto di Musica ‘H. W. Henze’ – Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Alle ore 17 Piazza Garibaldi sarà animata da balli e percorsi ludico-motori per bambini in compagnia dell’associazione Body&Mind, prima di lasciare spazio allo show cooking in compagnia di Maria Sole Borneto, con degustazione di dolci per adulti e bambini.

Print Friendly


Translate »