Gita di Pasquetta, il FAI propone Seggiano | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
Europa

Gita di Pasquetta, il FAI propone Seggiano Foto del giorno, Notizie dalla toscana, Turismo

seggiano

Seggiano –  Lunedì 17 aprile si terrà a Seggiano l’iniziativa “Pasquetta alla scoperta dei percorsi museali di Seggiano”, promossa dalla delegazione FAI di Grosseto, in collaborazione con la Fondazione Le Radici di Seggiano e il patrocinio del Comune. Il programma prevede la mattina, dalle 10 e 30 alle 12 e 30, una passeggiata sui declivi intorno al paese di circa 2 ore, alla portata di tutti, con ritrovo al ponte sul Vivo, sulla strada provinciale 160 amiatina. Chi vorrà potrà allungare il percorso spingendosi verso il Potentino oppure tornare al parcheggio da una strada di fondovalle.

A pranzo ognuno potrà scegliere il picnic nella tradizione del lunedì di Pasqua oppure il ristorante. E’ possibile anche pranzare a Seggiano agli stand della Fondazione (per prenotare il pranzo telefonare entro sabato al 3345035334 o 3200790741).

La Pasquetta con il FAI continua, alle 15, con la visita guidata al museo dell’olio (il prezzo è di 3 euro per i soci FAI e per i clienti delle strutture convenzionate con la Fondazione e di 5 euro per tutti gli altri visitatori. Ingresso libero per i bambini fino a 12 anni).

Alle 16 visita gratuita al Giardino di Daniel Spoerri, che proprio quel giorno riapre con una nuova installazione del maestro Angelo Maineri.

Per partecipare alle iniziative è necessario prenotare. Info e prenotazioni:3486068476 g.tombari@tiscali.it pia.vecchi@libero.it

 

Print Friendly


Translate »