Successo a Pistoia della mostra internazionale felina | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Successo a Pistoia della mostra internazionale felina Notizie dalla toscana

gatti

Pistoia – Grande successo per la Mostra internazionale felina che si è aperta oggi al Centro Fiere La Cattedrale (ex Breda) di Pistoia. Un’occasione unica per conoscere alcuni fra i gatti più particolari e delle razze più insolite, dagli Sphynx, con la pelle morbida e senza pelo, ai famosi Certosini (i gatti dei monasteri francesi Chartreux), e ancora i Blu di Russia (i gatti degli Zar), i Bengal (con il favoloso mantello leopardato), i Maine Coon (i giganti americani), i Norvegesi delle Foreste, i Ragdoll, i Persiani, gli Esotici, i Siamesi e gli Orientali, oltre ad alcuni simpatici e coccoloni gatti di casa, ai quali è stata riservata una speciale gara. Saranno in tutto oltre 500 i gatti che, fra oggi e domani, al seguito dei loro proprietari, arriveranno a Pistoia da tutta Italia ma anche da Svizzera, Polonia, Austria, Spagna e Francia.

Tra gli appuntamenti in programma, nel pomeriggio di oggi e di domani, il Best in Show con la scelta dei migliori soggetti in assoluto e dei vincitori nelle categorie Best Adulti, Best Cuccioli, Best Neutri. In palio ci sono coppe, coccarde, sacchi di crocchette, prodotti ad hoc, un cesto con salumi toscani offerto dal comitato “Scatti Felini”, oltre a una foto in studio (ad alta risoluzione) offerta a tutti i partecipanti dal noto fotografo professionista Francesco Spadafora. E poi ovviamente la gloria ai felini che riusciranno a primeggiare ed ai loro proprietari. Il tutto, all’insegna dell’amore e della passione per questo splendido felino.

L’esposizione internazionale, aperta al pubblico anche domani, domenica 3 dicembre, dalle 10 alle 18.30, sarà la manifestazione ufficiale del libro genealogico del Gatto di Razza Pregiata. Tutti i visitatori avranno in omaggio, fino ad esaurimento scorte, una borsa shopper, scatolette, crocchette e snack.

 

Print Friendly


Translate »