Collesei, Mdp: “Ancora manca chiarezza sui numeri del contributo affitto” | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Collesei, Mdp: “Ancora manca chiarezza sui numeri del contributo affitto” Breaking news, Politica

collesei

Firenze - E’ la seconda volta che Stefania Collesei, consigliera comunale di Mdp-Art.1, pone il question time per avere cifre esatte e chiare sulla questione delle famiglie e dei fondi per il contributo affitto, uno dei punti qualificanti il Piano casa di Nardella. Ma per la seconda volta rimane delusa.

“Ad oggi – dice, raggiunta a telefono – ancora non ho chiarezza per quanto riguarda i contributi, le famiglie raggiunte da questi contributi, quante richieste sono state accettate in fascia A e in fascia B, fascia, quest’ultima, che noi stessi avevamo caldeggiato affinché si ritrovassero fondi per ricominciare ad erogare i contributi. Dunque, va benissimo il fatto che si siano trovati questi soldi, ma è necessario anche avere cifre chiare, in modo da poter fare confronti, ad esempio, fra necessità soddisfatte, inevase e bisogni”.

Poi, c’è un’altra questione sul tavolo. “Mi piacerebbe anche conoscere il meccanismo con cui è stato possibile aumentare in modo molto vistoso la cifra stessa dei contributi, anche perché in consiglio abbiamo votato un atto che prevedeva un “numero” indiscutibilmente minore. Posto che qualsiasi atto di bilancio deve passare in consiglio comunale – dice Collesei – torno a chiedere quando abbiamo votato questa variazione e da dove provengono i soldi per questo aumento. Ovviamente siamo molto contenti che si sia potuti tornare a dare il contributo anche alla fascia B dopo anni”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »