Congresso PD, Matteo Renzi stravince a Firenze (82%) | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Congresso PD, Matteo Renzi stravince a Firenze (82%) Politica

urna_pd_-_Copia.jpg

Firenze – Matteo Renzi stravince in tutti e 21 i circoli fiorentini nelle votazioni per l’elezione dei delegati al congresso del PD. Il risultato finale: Renzi 82% Orlando 16% Emiliano 2%, con tutti i circoli che si sono espressi a maggioranza assoluta per la mozione Renzi-Martin.

Hanno votato complessivamente più di duemila iscritti e la percentuale di affluenza (65% totale con punte del 75%) è segno “di un partito vivo e che vuole discutere e partecipare”, come afferma un comunicato del Pd fiorentino. Ottima la partecipazione anche alle serate organizzate dal PD Firenze nei cinque quartieri per presentare le mozioni dei candidati (novità assoluta di questa tornata congressuale). Oltre mille iscritti partecipanti e venticinquemila persone che hanno seguito i dibattiti tramite Facebook.

Fino al 30 aprile ora si svolgerà la competizione delle Primarie. Dal 1 Maggio, parte la battaglia elettorale nazionale. Il segretario Pd Cittadino di Firenze Massimiliano Piccioli lancia un appello perché votino per le primarie ” tutti 118000 mila fiorentini che hanno votato il PD a Firenze alle amministrative del 2014 e a tutti i 115000 che hanno votato il 4 Dicembre per la riforma costituzionale e quindi per cambiare marcia al paese”.

 

 

 

 

 

 

 

Adesso viviamo questo bel momento congressuale discutendo nel mese di aprile le mozioni anche con i nostri elettori, senza fare polemiche sterili che servono solo a rinvigorire i nostri avversari.

Buon congresso a tutti ! Viva il PD!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »