Elezioni, lista “Per una nuova proposta”: 93 delegati toscani | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Elezioni, lista “Per una nuova proposta”: 93 delegati toscani Politica

lastri

Firenze - Saranno 93 i delegati toscani che parteciperanno domenica 3 dicembre a Roma al Pala Atlantico, all’incontro nazionale ‘Per una nuova proposta’, la lista unitaria, civica e di sinistra in vista delle prossime politiche. I nomi dei delegati sono stati individuati in 12 assemblee territoriali che si sono svolte in tutte le province da venerdì a domenica.

“Una buona partenza che ci fa guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti – commentano i coordinatori di Si Toscana Daniela Lastri e Marco Sabatini, Filippo Fossati di Mdp Articolo 1 e Andrea Pertici del comitato scientifico di Possibile – È andata molto bene, sia in termini di partecipazione che per quanto riguarda il dibattito. Andranno a Roma molte persone qualificate, scelte sia all’interno dei partiti che al di fuori di questi, spesso espressione di esperienze associative e sindacali.

Nel corso delle discussioni sono stati approvati ordini del giorno per sviluppare e integrare le tematiche presenti del documento nazionale, in materia di lavoro, reddito minimo garantito, pensioni, innovazione, ricerca e formazione (ad esempio per il diritto allo studio e il superamento dell’attuale sistema di alternanza scuola-lavoro) fino ad arrivare ai diritti delle persone (dal matrimonio ugualitario ai trattamenti di fine vita). C’è stata poi l’approvazione di altri ordini del giorno su questioni più regionali: dalla sanità alle grandi opere. Infine, in coincidenza con la Giornata mondiale della violenza contro le donne, sono stati letti e approvati documenti su questo tema. riprendendo anche la questione dell’attuazione della legge 194”.

foto: Daniela Lastri

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »