M5S, sbarca a Firenze la piattaforma Rousseau | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

M5S, sbarca a Firenze la piattaforma Rousseau Breaking news, Politica

2 quartini noferi xekalos

Firenze – Sbarca a Firenze la piattaforma Rousseau, il principale mezzo della comunicazione-formazione alla democrazia diretta di stampo pentastellato.

“Un’esigenza – hanno spiegato i consiglieri pentastellati Arianna Xekalos, Silvia Noferi e Andrea Quartini – perché tanti cittadini ci hanno contattato per contribuire a risolvere i problemi della città iscrivendosi alla nostra piattaforma”.

Per utilizzare la piattaforma, hanno spiegato i consiglieri pentastellati “daremo aiuto alle persone meno esperte di informatica, su come si utilizza ed abbiamo già organizzato diversi eventi grazie all’aiuto degli attivisti e nel prossimo mese, per le tante richieste ricevute, abbiamo raddoppiato il numero degli incontri, in tutti i quartieri, in diverse fasce orarie: sia in orario diurno che serale”.

Si tratta di una piattaforma., spiega Quartini, che è aperta a tutti i cittadini ” e non solo a chi è iscritto al Movimento 5 Stelle. L’obiettivo è sempre quello della partecipazione e non la ricerca di consensi. E’ un laboratorio politico volto a sondare nuove strade”.

“Il Movimento 5 Stelle – ha concluso Noferi – ha dimostrato che partendo dai cittadini, senza sedi di partiti e senza soldi si può arrivare, da zero, al Governo del Paese. L’importante è avere buone idee, entusiasmo e tanta voglia di lavorare, cosa che al Movimento 5 Stelle non manca”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »