Sabato 13 maggio a Firenze autentica dei testamenti biologici | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Sabato 13 maggio a Firenze autentica dei testamenti biologici Firenze, My Stamp, Politica

testamento-solidale-scrivere-penna-carta-640x336

Firenze – Sabato 13 maggio a Firenze l’Associazione Luca Coscioni autentica testamenti biologici in piazza della Repubblica/Via Pellicceria (a lato del negozio Apple store) dalle ore 13.00 alle 18.00 la notaio Barbara Pieri autenticherà i testamenti biologici dei cittadini nell’ambito della mobilitazione nazionale promossa in oltre cinquanta città dall’Associazione Luca Coscioni a sostegno dell’adozione di una legge sul testamento biologico.

 Il testo della legge sul biotestamento ora in discussione al Senato, di cui l’Ass. Luca Coscioni chiede l’immediata approvazione affinché non sia vanificato tutto il lavoro a causa della fine della legislatura, prevede che le disposizioni di trattamento anticipato già sottoscritte davanti a un notaio prima dell’entrata in vigore della legge manterranno il proprio valore.

 A seguito dello straordinario successo dell’iniziativa fiorentina sui testamenti biologici tenutasi nel mese di aprile, durante la quale in solo quattro ore di tavolo sono stati autenticati ben cinquanta biotestamenti, militanti e dirigenti dell’Associazione Luca Coscioni e dell’UAAR hanno organizzato un nuovo tavolo di informazione, raccolta e autenticazione per domani, così da permettere a tutti i cittadini interessati di informarsi ed eventualmente di farsi autenticare dal notaio le proprie disposizioni anticipate.

 Per l’autenticazione, sarà sufficiente essere muniti di copia del documento di identità e del codice fiscale, e pagare una decina di Euro per le spese di protocollo, mentre la notaio Barbara Pieri offrirà il proprio servizio gratuitamente a tutti i cittadini. L’Associazione Luca Coscioni ha preparato una bozza di testamento biologico che può esser scaricato al sito https://www.associazionelucacoscioni.it/tbio.

I promotori dell’iniziativa informano che il prossimo 19 c.m. incontreranno l’Assessore del Comune di Firenze, Federico Gianassi, interpellato formalmente, a seguito della scorsa iniziativa fiorentina, dal Consigliere Tomasso Grassi sul servizio comunale di registrazione dei biotestamenti, per affrontare il tema della necessaria promozione dell’informazione su questo importante servizio comunale, di cui la quasi totalità dei cittadini intervenuti nel corso della manifestazione di aprile ha rivelato non esserne a conoscenza.

 Per informazioni : 320 8270711 - firenzeradicale@gmail.com

 

Print Friendly


Translate »