Vannino Chiti presenta il suo libro “La democrazia nel futuro” | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

Vannino Chiti presenta il suo libro “La democrazia nel futuro” Politica

Firenze – Il modello democratico tradizionale non regge più di fronte al radicale cambiamento d’epoca in corso. Il terrorismo di matrice islamica, le spinte secessioniste, il precariato crescente hanno accresciuto a dismisura il potere del mercato, mettendo in crisi le basi della convivenza civile.

Di questo è convinto Vannino Chiti, già presidente della Regione Toscana, ministro e senatore del Pd, che espone le sue riflessioni nel libro “La democrazia nel futuro” edito da Guerini e Associati. “Serve un nuovo umanesimo, capace di dialogo e solidarietà, per ricostruire un sistema istituzionale moderno ed efficace  – afferma ancora Chiti –  La situazione dell’Italia è critica: contro il berlusconismo, il secessionismo e il populismo serve una riforma costituzionale piena ed efficace. Serve un centrosinistra nuovo, capace di essere la casa dei riformisti progressisti e di governare tutelando i diritti di ogni cittadino (assicurando il rispetto dei diritti dei cittadini e la governabilità del Paese)”.

Il libro verrà presentato venerdì 9 febbraio alle ore 17,30 a Firenze presso la libreria Feltrinelli Red  di Piazza della Repubblica, 26. Intervengono insieme all’autore:  Pier Ferdinando Casini, Giuseppe Civati, Dario Nardella e Simone Siliani. Modera il direttore del Corriere Fiorentino Paolo Ermini.

 

foto: Vannino Chiti

 

Print Friendly, PDF & Email


Translate »