Ditta artigianale: i concerti di giugno | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Ditta artigianale: i concerti di giugno Spettacoli

ditta artigianale

Firenze – Quattro concerti live e otto dj set tra soul, jazz, rock e swing. Sono questi gli appuntamenti con la musica proposti per il mese di giugno da Ditta Artigianale, il coffee bar situato nel centro storico di Firenze (in via dei Neri 32 r) dedicato al caffè di eccellenza, che viene selezionato e tostato fresco sotto la guida del campione di caffè Francesco Sanapo. Dopo le 18.00 si trasforma in gin bar, con degustazioni tra 100 gin dal mondo, e aperitivi con tapas fresche, preparate con ingredienti a filiera corta. 

Si parte giovedì 4 giugno con il live dei Soulkind acoustic Duo, che presenteranno un repertorio pop contemporaneo arrangiato con cura e passione in chiave soul/jazz. Giovedì 11 sarà il momento dei Line Out: tre autentici rockers che porteranno il pubblico dal 2015 agli anni ‘50, da Memphis a Hill Valley, attraverso la Route 66. Ancora rock giovedì 18 giugno con Riccardo Mori & Leo Was, da David Bowie a Jimi Hendrix, dai Cure ai Police, fino a Prince e ai Radiohead, con incursioni nel cantautorato italiano di De Andrè, Ivan Graziani, Battiato, Paolo Conte e Lucio Dalla. Si chiude giovedì 25 giugno con il groove swing dal sapore balcanico dei Coniugi Zarlingo, il trio costola del quintetto fiorentino I ragazzi scimmia.

Inoltre, ogni venerdi e sabato sarà proposto un dj set.

Ditta Artigianale sottolinea l’ispirazione ad un metodo artigianale di lavoro, secondo la migliore tradizione italiana, attualizzata con una visione moderna e internazionale. Il nome e il concept di Ditta Artigianale si ispira al mondo delle vecchie botteghe che tostavano e vendevano il caffè negli anni ’50. Ditta Artigianale, oltre a essere una micro roastery (micro torrefazione), con vendita on line, è anche un posto ideale dove consumare pranzi e aperitivi. 

Aperto tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, venerdì e sabato fino alle ore 0.00. Per info e prenotazioni  055 274 1541; info@dittaartigianale.it, sito internet www.dittaartigianale.it.

Calendario eventi giugno 2015 Ditta Artigianale

Giovedì 4 giugno ore 20.00 – 22.00

Soulkind acoustic Duo live, con un repertorio pop contemporaneo arrangiato con cura e passione in chiave sou/jazz. Con la voce di Silvia Giraldi e il piano di Gianni Pantaleo.

Una voce calda e affascinante accompagnata dallo squisito gusto musicale e dalla preparazione tecnica di una cinque ottave nero – bianco : questi sono i Soulkind acoustic duo. Da due anni assieme, i loro mondi musicali si sono uniti fin da subito, creando un repertorio pop contemporaneo arrangiato con cura e passione in chiave soul/jazz. Dalla musica di maggior impatto ritmico di Stevie Wonder e Michael Jackson, alle eleganti ballad di Alicia Keys e Jamie Cullum, agli standard jazz, i Soulkind acoustic duo giocano e si divertono, cercando la complicità del pubblico a cui viene trasmessa un’elettrizzante energia.

Giovedì 11 giugno ore 20.00 – 22.00

Line Out in concerto. Riccardo “Wolf” Castellini (voce e chitarra), Stefano “Mr. Groove” Raddi (basso) e Tiziano “Tizzy” Bonfanti (batteria), tre autentici rockers che porteranno il pubblico dal 2015 agli anni ‘50, da Memphis a Hill Valley, attraverso la Route 66.

Tre musicisti di lunga esperienza propongono un vasto repertorio, dal primo rock ‘n roll (Elvis Presley, Chuck Berry), al rockabilly (Duane Eddy, Carl Perkins), fino ad arrivare al surf rock (Shadows, The Lively Ones).

Giovedì 18 giugno ore 20.00 – 22.00

Riccardo Mori & Leo Was in concerto, con un repertorio misto, dal rock inglese e americano (David Bowie, Jimi Hendrix, The Cure, The Police, Prince, Radiohead…) al cantautorato italiano (De Andrè, Ivan Graziani, Battiato, Paolo Conte, Lucio Dalla…).

Riccardo Mori è un chitarrista e cantante fiorentino, attivo sulla scena musicale con numerosi progetti, fra i quali i Felpudo Maldito, i Bonnie Situation, i Via del Campo (tribute band di Fabrizio De Andrè), i D.I.V.A., La Cattiva Strada, Riccardo Mori Trio, e turnista per altri artisti, fra i quali la collaborazione con Vasco Rossi nella cui band ha militato dal 2004 al 2006 in qualità di chitarrista acustico e background vocalist; nel 2013 ha pubblicato il suo album solista “Tracce Fantasma”. Nel live a Ditta Artigianale sarà accompagnato dal talentuoso bassista Leonardo Was detto “il Giovane Favoloso”.

Giovedi 25 giugno ore 20.00 – 22.00

I coniugi Zarlingo (aka Ragazzi Scimmia) live.

Gabriele Mori – piano, voce, kazoo, harmonica, Guido Masi – chitarre, beatbox, Andrea Brogi – batteria

Tra lune di marmellata e ultimi amori, ladri di stelle jazz e giannizzeri ottomani, il trio costola del quintetto fiorentino dei Ragazzi Scimmia esegue grandi classici e riscopre pezzi sconosciuti. Un pasticcio psychoswing a tinte balcaniche che trascina via con sé in un dedalo di grandi classici e perle sconosciute, nella convinzione che la rumba sia soltanto… un allegro remix del tango! Gli incestuosi cugini/fratelli/coniugi Zarlingo invaderanno il Caffè Letterario in compagnia di spiriti lontani carichi di note Blues per notti blu, parole d’Amore scritte a macchina, ritmi da fachiro esagerato e marchingegni per canzoni senza cervello.

Ogni venerdì e sabato dj set 20.00 – 0.00
Print Friendly

Lascia un commento


Translate »