Visarno Arena Firenze, la grande estate della musica | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
Europa

Visarno Arena Firenze, la grande estate della musica Breaking news, Spettacoli

locandina firenze rock

Firenze – Visarno Arena Firenze, il via lo daranno il 14 giugno gli Radiohead, mentre a chiudere saranno, il 18 luglio, gli Arcade Fire. Nel mezzo Aerosmith, Placebo, Eddie Vedder, Cranberries, Glen Hansard, System Of A Down,  Prophets Of Rage, Chemical Brothers, The XX, Jamiroquai, e molti altri.

Si tratta della grande estate del Rock ed Elettronica fiorentina, che si giocherà tutta alla Visarno Arena, dove tra giugno e luglio si svolgeranno i festival Firenze Summer FestivalFirenze Rocks, la non-stop di elettronica Decibel Open Air 2017 e altri super eventi.

Apriranno dunque questa grande grande stagione di musica dal vivo i Radiohead il 14 giugno; Thom Yorke e compagni saranno gli headliner di una giornata che vedrà sul palco anche James Blake, cantautore che ha intrecciato i fili del soul, pop ed elettronica, e il progetto Junun del compositore israeliano Shye Ben Tzur con il gruppo di musicisti indiani The Rajasthan Express. Ingresso dalle ore 12:00, inizio concerti ore 17:00, Radiohead ore 21:30.

Venerdì 23 giugno suonerà la campanella di Firenze Rocks, tre giorni di rock in tutte le sue declinazioni: inaugurano gli Aerosmith, unica data italiana del loro Aero-Vederci Baby Tour con cui si congedano dalle scene; nella stessa giornata saranno sul palco anche Placebo e Deaf Havana. Sabato 24 giugno approderà, per la prima volta in Italia, Eddie Vedder, già voce e anima dei Pearl Jam, l’opening-act sarà riservato a The Cranberries di Dolores O’RiordanGlen Hansard. Firenze Rocks si chiuderà domenica 25 giugno nel segno dell’alt-metal insieme a System of a Down Prophets of Rage.

Ingresso dalle ore 12:00, inizio concerti ore 17:00, headliner ore 21:30 (Eddie Vedder ore 22:30).

Virgin Radio, radio ufficiale di Firenze Rocks, accompagnerà i propri ascoltatori, chi sarà presente alla Visarno Arena e chi non riuscirà a esserci, con una importante presenza sul posto e programmi in diretta e sui social network. Ringo e Tommy trasmetteranno in diretta il sabato e la domenica pomeriggio, faranno ballare i presenti con strepitosi dj set e faranno vivere anche il palco principale nei momenti tra l’esibizione di una band e l’altra.

Sarà inoltre possibile scaricare la app ufficiale Firenze Rocks per Apple e Android per vivere Firenze Rocks minuto per minuto

Sabato 1° luglio, dalle 12:00 alle 24:00, Visarno Arena si trasformerà in una gigantesca dance hall in occasione di Decibel Open Air 2017: 12 ore di elettronica non-stop con ospiti, tra gli altri, The Chemical Brothers (dj-set), il live di Dubfire e la techno di Alan Fitzpatrick. Ingresso dalle ore 12:00, il dj-set dei Chemical Brothers è previsto per le 21:30.

Firenze Summer Festival si aprirà sabato 8 luglio con una delle due date italiane dei The XX, band inglese che ha scalato le classifiche di mezzo mondo con un sofisticato mix di r&b, edm e reminiscenze indie. Apertura porte ore 18:00, headliner ore 21:30.

26 milioni di dischi, un Grammy Award e un posto nel Guinness Book of World Records per l’album funk più venduto di sempre: anche i Jamiropuai sono attesi all’interno di Firenze Summer Festival martedì 11 luglio, concerto che è un invito alle danze mentre in radio e online imperversa il nuovo album “Automaton”. Apertura porte ore 18:00, headliner ore 21:30. R101 sarà la radio ufficiale dei concerti dei Jamiroquai in Italia.

Firenze Summer Festival si chiuderà martedì 18 luglio con il concerto degli Aracade Fire. A tre anni dall’ultimo trionfale tour, la band capitanata da Win Butler e Régine Chassagne ritrova i propri fan, mentre il nuovo disco è in dirittura d’arrivo. Apertura porte ore 18, headliner ore 21,30.

I biglietti per Firenze Summer Festival e Firenze Rocks sono in prevendita su www.ticketone.it (tel. 892.101). Per Decibel Open Air 2017 su www.diyticket.it.

I concerti dei Radiohead e tutti quelli in programma al Firenze Rocks sono a posto unico (capienza 50.000 spettatori). Per gli altri eventi sono disponibili anche gradinate con posti a sedere (capienza 13.000 spettatori).Visarno Arena è all’interno dell’Ippodromo del Visarno, nel Parco delle Cascine, a soli due chilometri dalla Stazione SMN.

L’estate al Visarno 2017 è organizzata da Fratini srl, Live Nation Italia, Indipendente, LNDF e Decibel Eventi, con il patrocinio del Comune di Firenze.

Info utili e servizi

  • Casse e cambio prenotazioni in piazza delle Cascine
  • Cambio euro/token
  • 4 ingressi per Radiohead e Firenze Rocks, 1 ingresso per gli altri spettacoli
  • Parco delle Cascine chiuso al traffico in occasione di Firenze Rocks e Radiohead
  • Consigliato l’impiego di mezzi pubblici, in particolare la Tramvia. In auto: uscita A1 Firenze Scandicci + parcheggio scambiatore fermata Villa Costanza + Tramvia
  • Sconto 20% Firenze Parcheggi
  • Parcheggi moto e bici in prossimità dell’arena
  • Villaggio Firenze Rocks (esterno)
  • Mangiar/bere: anche vegano, vegetariano e per celiaci
  • Kinder garten
  • Area per donne incinte
  • Area per diversamente abili
  • Guardaroba / Fondazione Tommasino Bacciotti
  • Assistenza medica e presidio medico avanzato
  • Info in tempo reale sui social Summer Festival, Firenze Rocks e Decibel Open Air 2017
  • No zaini, valigie, bottiglie e lattine (anche aperte), bombolette, ombrelli, aste e selfie stick, utensili, fuochi d’artificio, armi, caschi

 

 

 

Print Friendly


Translate »