Boxe: Turchi contro Jur a Firenze per il titolo europeo | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Boxe: Turchi contro Jur a Firenze per il titolo europeo Sport

fabioturchi

Firenze – Il match valido per il titolo di campione europeo dei massimi leggeri tra il campione in carica, il rumeno Alexandru Jur (16 vittorie una sola sconfitta) e lo sfidante il fiorentino Fabio Turchi (12 successi zero sconfitte) si svolgerà a Firenze, palazzo Mandela Forum, il 2 febbraio 2018.

Jur ha conquistato la corona nel mese scorso in Finlandia battendo Juho Aappoja quindi sarà alla sua prima difesa. Per Turchi una grandissima occasione da realizzare davanti al pubblico amico.

 Intanto Turchi, campione italiano e detentore del titolo internazionale WBC del massimi leggeri, domenica prossima volerà negli Stati Uniti per debuttare in America il primo dicembre al Theatre di Providence contro Mitch Williams.

Si tratta di un avversario 35enne del Michigan picchiatore, mancino, fisico scultoreo, aggressivo con all’attivo 15 vittorie, 6 sconfitte e 3 pareggi.

Per il 24enne Turchi imbattuto dopo 12 incontri (9 per k.o.) un’occasione per centrare un successo utile a mettersi in vetrina a livello mondiale. Per lui questi sono gli ultimi giorni di allenamenti che sostiene nella palestra del Boxing Club Firenze agli ordini del padre Leonardo Turchi ex campione italiano dei mediomassimi, che a Providence lo guiderà dall’angolo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »