Boxe, Bottai : “Posso vincere contro Beaussire” | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Boxe, Bottai : “Posso vincere contro Beaussire” Sport

lenny bottai

Firenze - Lenny Bottai è arrivato oggi in Francia a Caen cittadina nella quale il pugile professionista livornese, sabato prossimo affronta il francese Maxime Beaussire. In palio il titolo Unione Europea dei superwelter detenuto dal transalpino dal novembre scorso quando lo ha conquistato battendo Joffrey Jacob a Calais.

Bottai è accompagnato dal direttore tecnico Cristiano Mazzoni che lo ha seguito ogni giorno nel lungo periodo di preparazione. Il nostro pugile, un vero combattente del ring (26 successi, 4 sconfitte l’ultima quella contro Jean Hamilcaro letteralmente inventata dai giudici) è atteso da un match molto difficile.

Beaussire, capelli rossi, mette contro Bottai in palio il titolo nella sua prima volontaria difesa. Vanta 25 vittorie, una sconfitta ed un pari. Ed avrà dalla sua parte tutto il pubblico in quanto abita proprio a Caen.

“Sono consapevole – dice Bottai – di affrontare un avversario molto forte. Più sul piano fisico ed agonistico che su quello tecnico. Tatticamente è un attaccante. Quindi sarà un match spettacolare senza esclusione di colpi, perché anch’io preferisco andare avanti nel tentativo anche di togliere all’avversario l’iniziativa. Sarà dura. Ma lo sarà anche per Beaussire. Sto bene, mi sono preparato con puntiglio, curando pure tutti i dettagli. Insomma, ritengo di poter lottare per vincere”.

Print Friendly

Lascia un commento


Translate »