Calcio Primavera: pareggio fra Lazio e Fiorentina | StampToscana
diabasis
logo stamptoscana
thedotcompany

Calcio Primavera: pareggio fra Lazio e Fiorentina Calcio, Sport

primavera.jpg

Sono andati in vantaggio i padroni di casa con un tiro diagonale di Lombardi; hanno pareggiato i viola nella ripresa su rigore (è stato atterrato in piena area Gondo).
   Quindi Lazio ancora leader della classifica; Fiorentina seconda ad un punto. Mancano ancora tre giornate alla conclusione (12 aprile in casa col Napoli; 26 aprile a Bari; 3 maggio in casa contro il Latina) quindi per i viola c’è ancora la speranza di detronizzare i diretti avversari e vincere il campionato.
    Quest’anno la Lazio ha incrociato sempre la strada della Fiorentina. Infatti in campionato fino dall’inizio della stagione i viola tallonano i biancocelesti senza però mai raggiungerli, ed uguale “battaglia” c’è stata in Coppa Italia tanto è vero che sono loro le due finaliste.
   La prima delle due finali è già stata giocata a Roma ed ha visto la Lazio vincere per 3 a 1. La seconda finale sarà giocata mercoledi prossimo allo stadio del Campo di Marte con inizio alle ore 20,30.
   Alla Fiorentina serve un “miracolo” per ribaltare il risultato di Roma ed aggiudicarsi l’ambita coppa. Ed i giovani viola, consapevoli della difficilissima impresa a cui sono chiamati mercoledi, chiedono un caldo sostegno ai loro tifosi. Un invito che non sarà deluso visto anche che i prezzi per lo stadio sono di un euro in Maratona e due euro in tribuna coperta.
   Insomma tutti al “Franchi” a dare una mano alla squadra Primavera chiamata ad un compito sulla carta proibitivo sia perché è difficile ribaltare il risultato di 3 a 1 a Roma, sia perché la Primavera della Lazio è davvero una squadra molto forte.
   Ma i giovani calciatori viola sono decisi a lottare fino in fondo. Martedi allo stadio del Campo di Marte metteranno a punto la preparazione con un allenamento alla luce dei riflettori. Per la partita di mercoledi Fiorentina senza Alan e Fazzi entrambi squalificati.
FRANCO CALAMAI

Foto: fiorentina.it

LAZIO – FIORENTINA 1-1
Primo tempo 1-0
MARCATORI : Lombardi (L.) al 34’p.t; Bangu su rigore al 22’s.t.
LAZIO (4-3-3): Strakosha, Pollice (dal 1’s.t. Silvagni), Ilar, Filippini, Seck, Minala, Elez (dal 17’s.t. Pace), Murgia (dal 26’s.t. Fiore), Lombardi, Tounkara, Crecco. All. Inzaghi.
FIORENTINA (4-3-3): Bertolacci; Venuti, Madrigali, Empereur, Zanon, Diakate, Petriccione, Berardi, Gulin (dal 9’s.t. Bangu), Gondo, Fazzi.
All. Semplici.
ARBITRO : Verdenelli di Foligno.
NOTE – Spettatori 350. Calci d’angolo 7 a 5 per la Lazio. Ammoniti : Venuti, Madrigali e Fazzi (F.), Lombardi, Murgia, Minale, Silvagni, Filippini (L.)

Print Friendly


Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech