Ciclismo, convocata in nazionale Beatrice Bartelloni (Vaiano) | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Ciclismo, convocata in nazionale Beatrice Bartelloni (Vaiano) Sport

prime pedalate per i ciclisti all'86mo giro d'italia di ciclismo.bra

Firenze – Il Commissario tecnico della nazionale femminile Edoardo Salvoldi ha diramato l’elenco delle 12 azzurre selezionate per il raduno dal 1 al 17 febbraio a Duitama in Colombia. Tra le prescelte anche Beatrice Bartelloni del Team Vaiano Fondriest.

La squadra vaianese, al pari della Inpa Bianchi di Massa Cozzile (Pistoia) debutterà sabato 5 marzo nella corsa internazionale “strade bianche” con partenza ed arrivo a Siena. La gara femminile anticiperà al mattino quella maschile alla quale saranno in gara tutte le più forti squadre europee. Il percorso donne, sempre disegnato sulle strade sterrate delle colline del Chianti, sarà di 123 chilometri.

Il 10 Febbraio scade iscrizione gratis a “L’Eroica”

La ventesima edizione de L’Eroica, gara internazionale amatoriale quest’anno è in programma il 2 ottobre a Gaiole in Chianti.

Come in passato anche quest’anno saranno qualche migliaio i partecipanti (molti anche stranieri) e gli organizzatori ricordano che mercoledì 10 febbraio scade il termine per l’iscrizione gratuita.

Due tra le novità di quest’anno. Una riguarda l’inserimento di un quinto percorso che misura 125 chilometri che si snoda nella zona del Chianti classico (gli altri quattro sono di km. 46; 75; 135 e 209); l’altra del concorso di eleganza per premiare le biciclette ed i ciclisti più autentici.

A questo concorso saranno ammesse 100 biciclette di particolare valore abbinate ad un appropriato abbigliamento del loro ciclista.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »