Ciclismo: domenica campionato regionale allievi a Matassino | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

Ciclismo: domenica campionato regionale allievi a Matassino Sport

ciclismotosco

Firenze – Al centro del programma agonistico dei ciclismo toscano c’è il campionato regionale categoria allievi. La corsa si svolge in località Matassino (Arezzo) con partenza alle ore 15.

Sono 160 gli iscritti e sulla carta tanti coloro che possono conquistare il titolo. Il percorso, chilometri 80, è piuttosto impegnativo quindi è pensabile che si debba registrare una netta selezione. Insomma non è previsto un epilogo con un gran volatone.

Domenica in Toscana sono in programma anche una corsa per juniores a Bagnolo di Montemurlo (Prato) valida per la Coppa Sportivi di Bagnolo. Una per esordienti a Brolio di Castiglion Fiorentino; una per fuori strada a Bibbiena ed una cicloturistica a Piano di Mommio (Lucca).

—– ———————-

     “PER SEMPRE ALFREDO”

         A SESTO FIORENTINO

 

SESTO FIORENTINO – Con la presenza di oltre duemila spettatori si è svolto il “Criterium per sempre Alfredo” evento organizzato per ricordare il concittadino Alfredo Martini un’icona del ciclismo italiano.

Il criterium si è svolto su un circuito di due chilometri nel centro storico sestese e vi hanno partecipato, tra giovanissimi, esordienti, allievi ed juniores duecento corridori.

Tra i presenti Silvia e Milvia le figlie dell’indimenticabile Martini, Franco Vita e Marco Mordini due fedelissimi” di Martini; per il Comune di Sesto Fiorentino Damiano Sforzi; per il comitato toscano Bruni e Del Balio. Numerosi i rappresentanti della “Fosco Bessi” di Calenzano. I componenti del comitato organizzatore indossavano una maglia azzurra con scritto “Per sempre Alfredo”.

I risultati.

  JUNIORES (gara a punti) : 1°) Tommaso Nencini (”Bessi” Calenzano); 2°) Cecchi; 3°) Riccardi. ALLIEVI. 1°) Pietro Salvadori (”Bessi” Calenzano); 2°) Ducci (”Bessi” Calenzano); 2°) Pieralli; 3°) Lorelli. Secondo anno : 1°) Marcio Serni (Ciclistica Rosignano); 2°) Bartalesi; 3°)Paolini.

DONNE – ALLIEVE : 1°)Asia Mazzuoli (UC.Zhiraf Carmignano): 2°) Del Sarto; 3°) Cristofani. ESORDIENTI : 1°) Beatrice Bertolini (MB Victor Calci Pisa): 2°)Semoli; 3°)Leardini. GIOVANISSIMI – Hanno vinto le rispettive batterie : Andrea Castrucci, Niccolò Nieri, Manuele Migheli e Damiano Petri tutti della “Bessi” Calenzano); Antonio Boretti (Borgonuvo Prato); Marco Parigi (Club Appenninico Borgo San Lorenzo).

Tra le donne : Sara Colzi (Seano One), Ilaria Romoli (“Bessi” Calenzano), Nicoletta Berni e Maddalena Simeoni 8Campi Bisenzio); Nella Kabetaj (Borgonuovo).

—————————-

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »