Ciclismo, presentata a Capannori una grande squadra femminile | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
Politica

Ciclismo, presentata a Capannori una grande squadra femminile Sport

ciclismo femminile

Firenze– In Toscana il ciclismo femminile a livello professionisti ha assunto dimensioni impensabili in un recente passato. Sono ben quattro le squadre e tutte di notevole rilevanza per numero di tesserate e per il valore delle atlete.

Dopo la “Michela Fanini” di Lunate Lucca, la Inpa Bianchi di Massa Cozzile (Pistoia) ed il Team Vaiano Fondriest oggi c’è stato il battesimo ufficiale della quarta formazione la Pro Cycling Team Conceria Zabri con sede a Segromigno in Piano nel Comune di Capannori.

La cerimonia della presentazione nel Comune di Capannori. “Mi fa piacere che nuova realtà si sia concretizzata nel nostro territorio – ha detto il sindaco Luca Menesini che era accompagnato dall’assessore Serena Frediani – e che si tratti di una squadra femminile che spesso non lo sport rosa non ha gli spazi che merita”.

La società è composta da due gruppi. Uno europeo con atlete italiane, svizzere e russe il cui esordio è previsto per metà marzo a Chambery (Francia).

L’altro gruppo è americano con cicliste statunitensi e canadesi. Da metà primavera il gruppo d’oltre oceano verrà in Europa per i più importanti appuntamenti come i grandi giri e le corse a tappe.

Queste le atlete tesserate. Daniela Magnetto, Carmela Cipriani, Alessandra Lari, Marzia Salton Basei, Chiara Galimberti, Nicole Maffietti, Elena Uebelhart (Svizzera); Elena Utrobina (Russia); Megan Alderete, Ivy Audrain,

Lindsay Bayer, Julie Kuliecza, Scotti Lechuga, Elizabeth Linnell Allkison e Liza Rachetto tutte degli Stati Uniti; Shoshauna Routley (Canada).

Questo invece l’organico dirigenziale e tecnico.

Manuel Fanini presidente; Cristina Fanini vice presidente; Alessandro Lenci, Alberto Lenci e Giacomo Mazzola consiglieri.

Direttori sportivi : Gianfranco Miele e Severino Curti. Massaggiatori : Marco Andreini, Alessandro Carus e Claudio Marotta; meccanici : Lorenzo Fanini e Salvatore Leonardi. Segreteria Olga Fanini, Addetto stampa Maurizio Tintori.

Print Friendly


Translate »