Ciclo: Firenze-Viareggio a Duranti,drammatica caduta sul Monte Oppio | StampToscana
after festival reggio emilia
logo stamptoscana
badzar
after festival reggio emilia
badzar

Ciclo: Firenze-Viareggio a Duranti,drammatica caduta sul Monte Oppio Sport

firenze.viareggio

Viareggio – Sotto gli occhi di una grande folla Jalel Duranti ha vinto per distacco la Firenze-Viareggio gara nazionale per dilettanti. Il 24enne milanese in forza alla Petroli Firenze Hopplà si è presentato da solo sul lungomare viareggino dove ha centrato la sua quarta vittoria nel 2018. Al via 151 corridori di 23 squadre. La carovana prima di lasciare Piazza Tasso ha osservato un minuto di silenzio per la tragedia di Genova.

Dopo diversi situazioni nel finale si formava un drappello di sei corridori tra i quali Duranti che a quattro chilometri dal traguardo è scattato senza che i suoi compagni di avventura fossero in grado di rispondere all’attacco.

Purtroppo la corsa è stata caratterizzata da una drammatica caduta nella discesa del Monte Oppio. Michael Antonelli della Repubblica San Marino era finito in una ripida scarpata recuperato soltanto dai vigili del fuoco. E con l’elisoccorso trasportato all’ospedale fiorentino di Careggi con un trauma cranico.

Ordine d’arrivo : 1°) Duranti Jalel (Petroli Firenze Hopplà) km.168; media 40,915; 2°)Toniatti Andrea (Team Colpack Brescia) a 29”; 3°) Delle Foglie Michael (Team Cervelo Levane Arezzo) a 50”; 4°)Murgano Marco (Ciclistica Maltinti Empoli); 5°)Zilio Giacomo (Work Coppi Gazzara; 6°)Fiorelli Filippo (Gragnano Sporting Club Lucca); 7°)Di Renzo Andrea (AC. Porto Sant’Elpidio); 8°)Colonna Yuri (Petroli Firenze); 9°)Fiaschi Tommaso (AC. Mastromarco Pistoia); 10°) Friscia Lorenzo (Gragnano Sporting Lucca).

—————————

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »