Ciclo rosa: Brogi e Balducci, i volti nuovi del Team Vaiano | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Ciclo rosa: Brogi e Balducci, i volti nuovi del Team Vaiano Sport

ciclismo femminile

Vaiano – E’ già partita la stagione 2018 per il Team Aromitalia Vaiano Fondriest, squadra femminile professionisti da anni ormai sulla scena del ciclismo rosa sotto la presidenza dell’appassionato Stefano Giugni.

Sarà in campo con 11 agguerrite ragazze delle quali 9 riconfermate, mentre due sono i volti nuovi.  Si tratta del giovane talento azzurro 20enne Angelica Brogi di Loro Ciuffenna (Arezzo) che vanta un ruolino di marcia di tutto riguardo (nel 2017 due successi e grande protagonista nel Giro della Toscana) ed ha grandi margini di miglioramento.

L’altra è l’esperta sprinter toscana Michela Balducci di Pontedera, 23enne, grande specialista nella velocità olimpica, dove ha pure conquistato un bronzo tricolore. Gareggia dall’età di sette anni e vanta una media di sette successi per stagione. A livello junior ha centrato un titolo toscano su strada.

Agli ordini dei direttori sportivi Paolo Baldi e Matteo Ferrari queste le atlete in forza. Con le due “novità” Brogi e Balducci, le riconfermate Alessia Bulleri; Lisa De Ranieri; l’ex iridata e campionessa europea la lituana Rasa Leleivyte; Giulia Marchesini; Nicole Nesti; la sudafricana Hreidi Dalton, la campionessa lettone Lija Laizane e le neo professioniste Claudia Cadeddu e Emilia Matteoli. La squadra sarà al via della gara internazionale “Strade bianche” ai primi di marzo in programma a Siena.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »