Ciclo: Samuele Manfredi impresa alla California | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
Europa

Ciclo: Samuele Manfredi impresa alla California Sport

ciclsimogener

Firenze – Debutto stagionale alla grande degli juniores in Toscana. La prima gara si è disputata oggi domenica a La California, borgo livornese che ha dato i natali all’ex due volte campione del mondo Paolo Bettini.

La gara era proprio dedicata all’indimenticabile asso del nostro ciclismo (ha vinto pure le olimpiadi di Atene nel 2004). Al via ben 120 corridori in rappresentanza di 13 società.

Corsa combattuta, molto veloce oltre 40 di media – nonostante un tratto di strada sterrata – con i corridori del GS. Romagnano Massa dominatori assoluti. Hanno vinto la corsa con Samuele Manfredi, protagonista di una vera impresa. E questa società, tra le più forti a livello nazionale, ha conquisto pure il secondo posto con Gabriele Benedetti, il sesto con Gabriele Matteucci ed il decimo con Omar Marouan.

Il vincitore Manfredi era al debutto in questa categoria e tutto lascia credere che questo ragazzo ligure sia una autentica promessa del nostro ciclismo (da allievo due titoli italiani a cronometro). Ad una ventina di chilometri dal traguardo a staccato tutti e si è presentato all’arrivo con netto vantaggio sugli avversari.

ORDINE D’ARRIVO : 1°) Manfredi Samuele (GS. Romagnano Guerciotti) km. 86,500; media 40,225; 2°) Benedetti Gabriele (id.) a 1’46”; 3°) Magli Filippo (GS. Stabbia Ciclismo); 4°) Cataldo Lorenzo (GS. Cipriani e Gestri Monsummanese) a 2’09”; 5°) Nencini Tommaso (UC. Fosco Bessi Calenzano), a 2’25”; 6°) Matteucci Gabriele (GS. Romagnano) a 3’05”; 7°) Giachi Matteo (Cicli Taddei), 8°) Taddei Francesco (Cipriani e Gestri), 9°) Iacchi Alessandro (“Bessi” Calenzano); 10°) Marounan Omar (GS. Romagnano).

——————————–

           PROSSIME CORSE IN TOSCANA

Domenica prossima 26 marzo : 39° Coppa del Grano per under 23 in località Badiola (San Giovanni Valdarno); 10° Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli amatoriale a Forte dei Marmi a carattere nazionale; 47° Coppa Cei per allievi a Monte San Quirico (Lucca).

Sempre il 26 marzo : 53° G.P. Artigianato e commercio stabbianese per juniores a Stabbia di Cerreto Guidi; 8° Trofeo Memorial Antonio Orsini per allievi a Stabbia; 20°) Circolo XXIII per esordienti primo e secondo anno a Stabbia; 1° Prova Diakka Cup mountain bike classe Downhill in località Nusenne (Gaiole in Chianti).

———————————–

Print Friendly


Translate »