Ciclo: San Miniato – Santa Croce società plurivittoriosa nel 2016 | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
America

Ciclo: San Miniato – Santa Croce società plurivittoriosa nel 2016 Sport

ciclismo allievi2

Santa Croce sull’Arno - In Toscana è la società che lo scorso anno nel ciclismo minore ha vinto più corse con all’attivo 28 successi cifra, appunto, record nella nostra regione. Si tratta della Ciclistica San Miniato-Santa Croce sull’Arno. In quelle vittorie ci sono anche due titoli toscani femminili su pista. Insomma è un club punto di riferimento per il ciclismo giovanile. Nella imminente stagione agonistica sarà presente ancora a livello giovanile sia in campo maschile che femminile.

In quello maschile schiera una formazione allievi formata da Tommaso Dati, Filippo Cecchi, Gabriele Arzilli, Alessio Bartalucci. Un quartetto guidato dall’ex corridore Antonio Fanelli.

Dati è un debuttante tra gli allievi ed è atteso con grande interesse in quanto lo scorso anno negli esordienti ha totalizzato ben 10 vittorie, più tanti piazzamenti impostanti tra i quali il secondo posto nel campionato toscano ed il terzo in quello italiano.

Ma anche Arzilli è un ragazzo da seguire con attenzione, vincitore nel 2016 di un paio di corse, perché in tante gare anche importanti ha mostrato di possedere notevoli qualità.

Pure a livello femminile sarà in campo con un sestetto formato da ragazze tutte, giustamente, riconfermate perché già nella stagione conclusa hanno mostrato di possedere ottime qualità ed hanno ottenuto significativi risultati in modo particolare nella gare su pista.

Si tratta di Alessia e Lara Scarselli, Gaia Bevilacqua, Giada Zambonelli, Cecilia Scaramelli e Giulia Manenti.

Nel ciclismo rosa la Ciclistica San Miniato-Santa Croce sull’Arno sarà presente pure nella categoria junior con Francesca Manenti.

Infine vanta un plotoncino di giovanissimi : Arglanio Sulaj, Tommaso Fogli, Alessandro Fiori, Gabriele Mannucci e Letizia Tasciotti.  Direttore sportivo Massimo Fogli.

Questa attivissima e quotata società sarà in campo anche nel settore organizzativo. Darà vita, tra l’altro, ad un circuito per allievi e giovanissimi a Case Bonello (Pistoia) e l’interessante challenge di ciclocross in ottobre.

—————————–

Print Friendly


Translate »