Ciclocross: un centinaio di crossisti domenica in gara a Signa | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Ciclocross: un centinaio di crossisti domenica in gara a Signa Sport

ciclocross

Firenze – Saranno un centinaio, compresi gli amatori, i partecipanti alla ciclocross in programma domenica prossima a Signa. Il circuito misura km. 1,800, tutto all’interno del Parco dei Renai. E’ composto da un tratto su prato, uno su strada sterrata, più alcuni ostacoli naturali ed artificiali. In sostanza un circuito molto tecnico.

L’inizio delle gare è fissato per le ore 11 con la prova dei giovanissimi della categoria G6 il cui impegno durerà venti minuti. A seguire esordienti maschi e femmine, quindi allievi ed juniores ed infine la gara open dilettanti ed under 23 la cui partenza è prevista per le ore 14,40. Al via alcuni specialisti anche a livello nazionale.

In questa parata di ciclocrossisti pure gli amatori nelle rispettive categorie. L’evento è promosso da Gianluigi Parenti direttore sportivo del Team Etruria-Sestese-Girardengo con la collaborazione dei gestori del Parco dei Renai e del Comune di Signa con in prima fila Marinella Fossi assessore allo sport.

In palio il Gran Premio Stato Libero dei Renai, il Trofeo Città di Signa ed il Memorial Massimiliano Parenti. Assisteranno alle gare, tra gli altri, alcuni ex campioni come Franco Bitossi, Roberto Poggiali e Fabrizio Fabbri.

Print Friendly


Translate »