Conferenza sulla Ferrari F1 al Liceo Galileo di Firenze | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
America

Conferenza sulla Ferrari F1 al Liceo Galileo di Firenze Sport

Ferrari-F60-3.jpg

Firenze – Dalla Ferrari di Formula 1 allo spazio e ritorno”. E’ questo il tema della conferenza che, giovedì prossimo 24 novembre, terrà Ferdinando Cassese nell’aula magna del Liceo classico Galileo a Firenze agli studenti e loro docenti.

Dalle frasi che l’oratore ingegnere, direttore della DTM Technologies di Modena, già responsabile Centro studi Ferrari, ha anticipato si capisce che la sua conferenza susciterà grande interesse e curiosità nei presenti in aula.

Dice Cassese : “Vorrei parlarvi di un viaggio. E’ il viaggio della mia vita. Parto dalle nebbie della Pianura Padana : 16 anni di Ferrari, spesi a studiare le automobili più belle del mondo”.

“Poi un giorno ho alzato gli occhi dal tecnigrafo ed ho guardato il cielo. E così, dal 2000, progetto strumenti scientifici per esperimenti di fisica e medicina in microgravità. Tutto molto bello, ma tanto lavoro non deve servire solo agli astronauti. Così sono “ricaduto” sulla Terra e grazie all’esperienza acquisita in orbita è nato un apparecchio innovativo per l’ortopedia : servirà a guarire le fratture più rapidamente e meglio”.

Questa conferenza, che si svolgerà dalle ore 15 alle ore 17, rientra nella serie dei convegni de “I giovedì della biblioteca” organizzati dalla professoressa Cristina Guasti, docente di greco e latino al Liceo classico Galileo. Uditore d’eccezione l’ingegnere Lorenzo Sassi Chief Designer della Ferrari F1. Con lui, il professore Domenico Carlucci, altro docente del Liceo Galileo.

——————————-

Print Friendly


Translate »