Coppa della Montagna a Petrucci, paurosa caduta di un corridore | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Coppa della Montagna a Petrucci, paurosa caduta di un corridore Sport

ciclsimogener

Firenze – E’ stato il veronese Mattia Petrucci a vincere la Coppa della montagna per juniores disputata oggi sabato a Casale di Loro Ciuffenna (Arezzo) staccando tutti nel finale (gli ultimi tre chilometri erano in salita).

La corsa, purtroppo, è stata caratterizzata dalla paurosa importante caduta di un corridore nella discesa della Panoramica del Pratomagno con gravi conseguenze. Il ragazzo veniva trasportato con l’eliosoccorso all’ospedale di Siena. Gli sono stati riscontrati la frattura esposta del braccio sinistro e la lacerazione della’arteria ascellare oltre a contusioni minori. La corsa veniva sospesa per quasi un’ora.

  ORDINE D’ARRIVO : 1°) Mattia Petrucci (Autozai Verona) km. 69,400; media 33.312; 2°) Porta Gabriele (GS. Guspini Cagliari- abbinata alla Fosco Bessi di Calenzano) a 15”; £°) Spadini Enrico (GS. Autozai Verona) a 21’; 4°) Antonio Tiberi(Team Franco Ballerini Pistoia) a 1’25”: 5°) Giosuè Crescioli (Cicli Taddei Santa Croce sull’Arno).

————————-

Tra gli altri appuntamenti di domani domenica gli juniores saranno impegnati nel 26° Trofeo Maionchi a Chiesanuova Uzzanese (Pistoia) e prima di loro saranno gli allievi a gareggiare in quella località. Infine gli esordienti domenica correranno a San Pierino di Fucecchio per il Trofeo 5°°Contrada San Pierino.

———————————

SONO 166 GLI ISCRITTI

         ALLA FIRENZE -VIAREGGIO

Cresce intanto l’attesa per la classica Firenze-Viareggio per dilettanti in programma il giorno di Ferragosto. Sono 166 i corridori iscritti di 22 società. Il percorso misura 181 chilometri con la “novità” nel finale del Monte Pitoro al posto della salita di Pedona. Partenza alle ore 7,30 da Firenze ed arrivo sul lungomare di Viareggio all’altezza di Piazza Mazzini.

———————————-

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »