Coppa Italia: in campo Tuttocuoio e Pisa | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Coppa Italia: in campo Tuttocuoio e Pisa Sport

calcio

Firenze – Secondo turno della Coppa Italia di calcio. Alla vigilia erano sei le squadre toscane, quattro delle quali sono state eliminate al primo turno (Lucchese, Pontedera, Arezzo e Poggibonsi). Hanno superato il primo esame soltanto Tuttocuoio e Pisa.

La squadra del Tuttocuoio, reduce dal successo a Benevento, domani domenica (ore 17) sarà ospite del Modena. Partita difficile per la formazione di Lucarelli, che ha in Ivano Feola il nuovo portiere, perchè gli emiliani vantano una squadra molto valida. Ma l’undici di Ponte a Egola non parte certo rassegnato. Nel caso superasse questo ostacolo nel terzo turno si troverebbe davanti il Sassuolo.

Il Pisa, che ha esordito all’Arena Garibaldi rifilando quattro reti al Sestri Levante, domani sarà ospite della Salernitata (ore 20,45). Vincesse ancora affronterebbe poi il Chievo. I nerazzurri pisani, diretti da Favarin, dopo gli ultimi rinforzi costituiscono un complesso valido. In quella società il problema da risolvere è il passaggio di proprietà ancora non risolto.

Il Livorno, entrato in coppa dal secondo turno in quanto di categoria superiore, ha debuttato ospitando l’Ancona (chi vince giocherà contro il Carpi). la Fiorentina debutterà il 16 dicembre in occasione degli ottavi di finale.

——————————–

Per quanto riguarda il campionato di Lega Pro quest’anno saranno presenti soltanto 54 squadre (e non 60 come nella passata stagione) che dovrebbero essere divise in tre gironi, di 18 squadre ciascuno.

La Toscana sarà presente con nove formazioni : Siena, Tuttocuoio, Prato, Pontedera, Pistoiese, Pisa, Lucchese, Carrarese e Arezzo. E’ ragionevole ritenere che saranno inserite tutte nello stesso girone per motivi economici (trasferte meno costose) e di partecipazione del pubblico in quanto ci saranno più derby.

In attesa dei gironi e del calendario, intanto la Lega Pro ha reso noto il calendario della Coppa Italia. Le squadre partecipanti sono state divise in nove gironi di tre squadre ciascuno.

Prima giornata venerdi 14 agosto; seconda il 23 agosto (riposa chi ha vinto o pareggiato in trasferta), terza il 30 agosto. Così le squadre toscane nel primo turno. Girone D. Savona-Carrarese (chi perde affronta la Pistoiese). Girone E : Prato-Siena (chi perde giocherà contro Lupa Roma)

——————————–

Print Friendly

Lascia un commento


Translate »