Elezioni FIGC: la Lega Pro sostiene Andrea Obodi | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
Voltagabbana

Elezioni FIGC: la Lega Pro sostiene Andrea Obodi Sport

legapro1.jpg

Firenze – Il 6 marzo a Roma ci sarà l’elezione del presidente della Federazione italiana gioco calcio che resterà in carica per il prossimo quadriennio.  L’Associazione allenatori, presidente Renzo Ulivieri nell’assemblea tenuta nei giorni scorsi ha deciso di sostenere la candidatura dell’attuale presidente Carlo Tavecchio.

Oggi giovedì, invece, le società di Lega Pro riunite a Firenze in assemblea hanno deciso di sostenere la candidatura di Andrea Obodi, presidente della serie B, con 55 voti favorevoli su 57 presenti.   “E’un risultato tangibile che conferma la forte aggregazione – ha detto Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro – e la linea condivisa sulla candidatura di Obodi che presenta elementi di innovazione e di svolta per il nostro calcio. Si lega ai nostri capisaldi che sono la sostenibilità e la formazione, indispensabili per la crescita del calcio. Il 6 marzo può rappresentare una data di fondamentale importanza per dare un nuovo slancio con una nuova governance. Oggi è molto più di una scelta di campo, di una fiducia affidata ad un candidato : per noi è l’occasione per riaffermare con proposte la nostra presenza attiva nella istituzione federale”.

“La Federazione Italiana Gioco Calcio del futuro dovrà portare ad un calcio sostenibile economicamente – ha concluso Gravina –in cui le società siano assistite e ci siano linee di intervento adeguate e dedicate ai giovani, affinchè abbiano opportunità ed strutture con soggetti con elevata formazione per far crescere l’area sportiva”.

All’assemblea di oggi giovedì a Firenze erano presenti, tra gli altri, Andrea Abodi, presidente della B; Cosimo Sibilia presidente della Lega nazionale dilettanti e Vito Tisci presidente del settore giovanile e scolastico.

 

Print Friendly


Translate »