Empoli rivelazione mette sotto anche la Lazio | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Empoli rivelazione mette sotto anche la Lazio Sport

empolicalcio2

Empoli – Dopo il punto guadagnato a Firenze, la squadra di Giampaolo si prende una vittoria importantissima contro la Lazio grazie al primo gol stagionale di Tonelli, portandosi a quota 18 in classifica, a 1 punto proprio dalle aquile. Una prestazione ancora una volta di grande livello, con il solito pressing asfissiante e una difesa che ha retto l’impatto dei romani, sul finale con quasi 4 attaccanti di ruolo.

Empoli quindi sempre più rivelazione del campionato, sopratutto per la capacità di ripetersi dopo lo scorso anno con il maestro Sarri, puntando sui giovani e confermando giocatori come Tonelli e Saponara ad altissimi livelli, oltre al solito Maccarone che sembra non invecchiare mai.

Nota di merito a Skorupski, apparso spesso in difficoltà con errori grossolani ma che oggi ha salavato più volte il risultato con parate da fenomeno. Una partita che permette ai toscani di guardare la bassa classifica con più tranquillità grazie ai 5 punti di vantaggio sul terz’ultimo Bologna, che con la cura Donadoni sembra però destinato a recuperare posizioni. I calcoli quindi è meglio farli sul Frosinone, vittorioso oggi pomeriggio contro un Verona oramai quasi spacciato, che si trova a 14 punti. Insomma, la bagarre rimane difficile ma l’Empoli ha dimostrato anche oggi di avere le armi giuste per potersela giocare a viso aperto.

Adesso testa alla prossima gara fuoricasa contro il Verona, diretta aversaria per la lotta alla salvezza, che attraversa una crisi nera, come dimostrato dai soli 6 punti in classifica. Ma il ritorno di bomber Toni e la buona prestazione di oggi pomeriggio in 10 uomini contro il Frosinone devono essere un campanello d’allarme per i toscani che dovranno cercare di fare bottino pieno per continuare la popria marcia.

E l’Empoli visto ultimamente ha tutte le carte in regola per andare avanti così.

Foto: calcio.fanpage.it

Print Friendly


Translate »