Fiordigiglio tenterà l’Europeo venerdì in Francia | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany

Fiordigiglio tenterà l’Europeo venerdì in Francia Sport

Boxe-Orlando-Fiordigiglio

Firenze – Mercoledì il pugile aretino Orlando Fiordigiglio volerà in Francia perché venerdì 22 dicembre darà l’assalto al vacante titolo europeo dei superwelter lasciato libero dal francese Cedric Vitu.

Il match è in programma al Palais des sport di Saint Quintin (località nel nord della Francia). Per il nostro pugile (27 vittorie, una sola sconfitta) avversario il 35enne marocchino-francese Zakaria Attou che vanta 25 successi di cui 7 per k.o., sei sconfitte e due pareggi e detiene la cintura dell’Unione Europea. E’ pugile scorbutico, sfuggente, grande mobilità.

Fiordigiglio sta portando a termine la sua lunga preparazione, circa due mesi, a Ravenna sotto lo sguardo del suo maestro Meo Gordini. Si è allenato con diversi pugili durante il suo ritiro a Ravenna tra i quali Cristofori, Spada, Blandamura, Signani.

Le sue condizioni di forma sono eccellenti, il suo morale alto. Al passivo una sola sconfitta contro il francese Vitu nel precedente tentativo di conquistare la corona europea. Insomma Fiordigiglio, uno dei superwelter più quotati a livello internazionale, è pronto a disputare le 12 riprese previste con Attou.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento


Translate »