Fiorentina W insuperabile, ferma il Fortuna e avanza in Champions | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
America

Fiorentina W insuperabile, ferma il Fortuna e avanza in Champions Sport

Alia_Guagni_uffcio_stampa.jpg

Firenze – Ce l’ha fatta la Fiorentina Women’s a difendere il prezioso 2 a 1 dell’andata al Franchi e, impattando per 0 a 0 in Danimarca, contro il Fortuna Hjorring, è riuscita a conquistare l’accesso agli ottavi di Champions League. Un’impresa che è riuscita alle viola, sotto una fitta pioggia, grazie a una gara intensa, attenta, senza alcun timore reverenziale.

Brava la Fiorentina, nel primo tempo quando è riuscita a controllare le iniziative danesi che sono riuscite a fare pericolosamente breccia solo poco dopo la mezz’ora quando al 35’ è stato il palo a salvare la porta viola. E’ un campanello di allarme con il Fortuna sempre più minaccioso e ancora pericoloso sugli sviluppi di un corner nei minuti di recupero.

Nella ripresa le danesi hanno spinto maggiormente sull’acceleratore, cercando di mettere alle corde le viola che hanno comunque continuato a difendere con ordine. Tanti corner e calci di punizione ma le occasioni vere sono state quella di Mauro che quasi allo scadere ha calciato a lato di un soffio e , poco dopo, quella di Linari su calcio di punizione alzato con difficoltà sopra la traversa dal portiere.

Fiorentina W. – Fortuna H. 0-0

Fiorentina: Ohrstrom; Tortelli, Linari, Bartoli; Vigilucci, Carissimi, Adami, Guagni (C), Bonetti, Caccamo, Mauro.

 

Print Friendly


Translate »