Football americano: martedì rassegna giovanile a Firenze | StampToscana
energee3
logo stamptoscana
thedotcompany
blog words
Il blog di Francesco Colonna
America

Football americano: martedì rassegna giovanile a Firenze Sport

guelfi 4

Firenze – Martedì 25 aprile al “Guelfi Sport Center” situato nel Rione Isolotto, Via del Perugino, si disputa il 2° Torneo “Spring Bowl under 16”, un importante evento per il football americano giovanile italiano.

Al torneo partecipano sei squadre divise in due triangolari. Le vincitrici dei due raggruppamenti disputeranno poi la finale. Le partite iniziano alle ore 10, la finale è prevista per le ore 19.

Un gruppo è composto da I Guelfi Firenze, da Roma scuola di football e da Rhinos Milano. L’altro gruppo invece si avvale della squadre Warrios Bologna, Seamen Milano e Duchi Ferrara.

Durante il torneo verranno raccolti dei fondi con offerta libera – a partite da tre euro – in favore della Fondazione Onlus Assistenza, nazionale tumori

“Siamo felici – dice Simone Petrucci, coach della I Guelfi Firenze – di poter scendere in campo nella giornata della Liberazione. Per la selezione giovanile è dura restare senza giocare per quasi otto mesi. Ma grazie a questi eventi i miei ragazzi hanno la chance di tornare a confrontarsi con le altre squadre in partite di altissimo livello. Sicuramente questa è un’occasione per noi importante per saggiare i progressi fatti durante gli ultimi mesi di allenamenti. La serie di partite di martedì ci dirà cosa stiamo facendo bene e su quali aspetti dobbiamo migliorare”.

————————————

 

PRIMA DIVISIONE – DOMENICA

           I GUELFI FIRENZE SONO A PESARO

Intanto il campionato di Prima Divisione al quale partecipa, con risultati disastrosi – cinque partite, cinque sconfitte – la squadra de I Guelfi Firenze, dopo due settimane di sosta riprende domenica prossima 23 aprile. La squadra fiorentina diretta dal nuovo coach Filippo Paciaroni, gioca sul campo, ore 14,30, contro gli United Titan Angels Pesaro.

E’ uno scontro salvezza visto che anche la squadra di Pesaro si trova in fondo alla classifica. I successivi impegni emetteranno il verdetto sulle sorti della squadra fiorentina. Dopo questa trasferta I Guelfi Firenze saranno di scena sul campo amico : il 30 aprile contro i Lions Bergamo e sabato 13 maggio, ore 18, contro i Grizzlies Roma.

———————–

Print Friendly


Translate »